Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Reality show"

Non seguo i reality show e soprattutto non li ritengo educativi. Quale insegnamento posso trarre da persone che litigano tutto il giorno e che fanno nascere storie d'amore solo per ottenere maggiori ascolti? Non sono neanche d'accordo per gli ex concorrenti che hanno un lavoro in tv senza essersi impegnati e aver studiato. Ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e per questo ci tengo a sottolineare che alcuni concorrenti hanno conseguito degli studi e hanno ottenuto successo. Ricordo Luca Argentero che è diventato un ottimo attore dopo aver frequentato una scuola di recitazione. Anche Laura Torrisi è diventata una brava attrice dopo aver dimostrato costanza e impegno nella recitazione. Ed infine, Francesca Giaccari del Gf 11 che ha studiato in alcune scuole di approfondimento musicale ed ha dimostrato il suo talento incidendo il singolo "Io grido", che ha subito riscosso successo.
25/08/2011 12:25 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.