Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Maggio-giugno 2012: terremoto in Emilia

Risposta al messaggio di fogny del 20/05/2012 10:44
Anche io ho amici a San Felice Sul Panaro,a loro si è aperta la casa vecchia a metà e la nuova stenta a stare in piedi.
Vi prego,se ne avete l'occasione mandate qualche soldo,o qualche cosa da mangiare che non vada a male (biscotti,cracker,pane,salame ecc...).
Ve lo chiedo col cuore.
Grazie di tutto.

P.s qui la terra oggi non ha tremato,ma ho portato per precauzione il cellulare a scuola,e continuerò a farlo.
30/05/2012 ore 17:09 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 30/05/2012 17:09
Un'amica di mia mamma è venuta qua e sta fino a martedì o mercoledì :)
31/05/2012 ore 16:33 - link - rispondi
Dato che a scuola è venuto un "terremotologo" o come si dice... So perchè ci sono queste scosse. Gli appennini si stanno spostando verso le Alpi!!! E' terribile... Io abito a 10-20 km da Trento e l'ho sentito... Terribile... Un abbraccio a coloro che sono impauriti, a Pegaso e a Fogny, che ringraziamo per gli aggiornamenti su questa tragedia e speriamo che non le accada nulla di brutto! cuore

                   cuore Ciao, Miky cuore
01/06/2012 ore 16:17 - link - rispondi
I le scosse le ho sentite abbastanza!
4 le ho sentite di notte e mi sono svegliata subito... all'inizio pensavo che qualcuno mi stesse muovendo il letto, poi quando ho aperto gli occhi ho visto il lampadario che oscillava come una nave in tempesta! Ero terrorizzata all'inizio, la scossa non finiva più, i miei genitori dicono sia durata un 1 minuto, ma io non mi sono resa conto del tempo.
Le sedie, il tavolo, l'intera stanza sembrava posseduta da una forza misteriosa.
Per fortuna non ho avuto alcun danno ma solo un forte spavento, ma quando pensavo che tutto fosse finito, una settimana dopo alle ore 9 nella scuola io e tutti i miei compagni abbiamo sentito questa scossa improvvisa nell'ora di geometria, una nostra compagna si è messa a urlare - IL TERREMOTO! IL TERREMOTO!- in un primo momento pensavo fosse uno scherzo, poi ho sentito che la mia sedia si muoveva e le penne sul banco tremavano, così ci siamo catapultati tutti sotto al banco e abbiamo aspettato che la scossa finisse, poi siamo usciti fuori.
Sinceramente ero terrorizzata perchè pensavo che la scossa avesse buttato giù la nostra scuola, perchè è molto vecchia, figuratevi che nella scuola media in cui io vado andava a fare le medie mio papà, anticamente era una villetta.
Ma non è ceduta ed è rimasta in piedi, ma si sono verificate 6 crepe che a me hanno spaventato molto.
Secondo me ci dovrebbero lasciare a casa da scuola, (non lo dico xke non ho voglia di andarci) perchè quelle crepe potrebbero anche essere gravi e oltretutto nei dintorni hanno chiuse le scuole tranne la nostra!
Io non so cosa dire, e pensare che hanno detto che scosse cosi potrebbero durare per 4 lunghi anni! Speriamo che si siano sbagliati!
02/06/2012 ore 11:08 - link - rispondi
Anche in Lazio l'altro giorno c'è stata una scossa. Io non l'ho sentita perchè è successa solo ai Colli albani ( io ci abito a circa 30 km :| ) e poi ero in spiaggia in quel momento,l'ho saputo in tv  XD
11/07/2012 ore 09:27 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.