Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La crisi economica

iCs
Avatar dell'utente
Sapete di cosa si tratta?
Ne avete parlato a casa?
Ha avuto effetti sulla vostra vita (regali, vacanze, ecc)?

Un povero vecchio iCs ;)
12/08/2011 ore 21:47 - rispondi
Ne ho sentito parlare in tv e ho affrontato l'argomento qualche volta a casa. Sinceramente penso che si parli di crisi economica ma non si trovi mai un modo per poterla risolvere. Non ha avuto nessun effetto nella mia vita questa crisi ma ovviamente siamo abituati in famiglia a comprare ciò che è necessario e ci poniamo dei limiti nelle scelte dei prezzi. Magari quando dobbiamo acquistare qualcosa cerchiamo il prodotto in un negozio che abbia un prezzo economico e in tal modo risparmiamo. E tu? :)
15/08/2011 ore 21:24 - link - rispondi
allora...adesso mi devo sfogare,me lo permetti,vero??io trovo che sia una cosa vergognosa,ma tanto più vergognoso è ki sta al governo che non fa nnt x far si k qsr crisi finisca....si fanno tt i fatti propri e se ne fregano di cosa sta passando l'italia.Tutto è cominciato grazie a quel "genio"di craxi che...vabbè non me fa parlà... ics ma tu lo sapevi k l'italia ha un tasso di disoccupazione come quello dell'america,che in confronto l'italia è uno sputo di terra?Certo,la crisi ha fatto pure effetto su di me e la mia famiglia xk abbiamo dovuto rinunciare a molte cose per via di questa crisi.Poi l'euro ha peggiorato totalmente le cose.I soldi non ci stanno e continuao a non circolare. Mentre chi sta al governo se ne frega proprio e si fa le cose per lui(sai di ki parlo):| poi parlano in tv e sn tt angioletti :angelo: vorrei vederli fuori dal "trono",se fossero delle persone normali se non fossero stramiliardari come adesso,come si sentirebbero.... Ma ricordati una cosa Ics: questa crisi finirà perchè,Dio vede e provvede e cn questo ho dtt tt
17/08/2011 ore 22:06 - link - rispondi
Nella mia famiglia fino a qualche mese fa si sentiva questo peso, abbiamo dovuto rinunciare ad alcune cose, ma ora si sta molto meglio. Non è sparita del tutto ma diciamo che non si fatica così tanto per arrivare a fine mese. Non ne parliamo molto, soprattutto perchè non siamo mai stati in situazioni tragiche come altre famiglie.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/08/2011 ore 17:30 - link - rispondi
Ha avuto effetti sull'umore dei miei genitori ma per fortuna non ne abbiamo risentito così tanto...
24/08/2011 ore 20:02 - link - rispondi
Non c'è da me, solo mio padre si arrabbia quando accendiamo le luci.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/10/2015 ore 15:28 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.