Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Pensate di avere delle vere amiche?

Ciao, credete ancora nella vera amicizia? E credete ancora che esistano delle vere amiche? Qui potete sfogarvi e dire agli altri cos'è per voi la vera amicizia e cosa significa essere vere amiche; se ne avete incontrate o se ancora la state cercando...

Ovviamente parlo di amici reali non perchè valgono di piu ma perchè è piu difficile penso trovarne al di fuori della chat.
Per quanto riguarda me voi siete i miei unici veri amici ma nella realtà non ne ho; però a crotone nella mia vecchia città penso di averne due.. e voi? >.<

23/07/2011 ore 15:25 - rispondi
Penso che la vera amicizia sia preziosa più del petrolio e sia davvero rara trovarla.
Non ho mai avute vere amicizie ma soltanto amiche che duravano il tempo di una stagione, di un anno scolastico e nulla di più. Ora ho amiche, alcune più vicine a me, altre più lontane ma non posso dire di avere delle ottime amiche perchè i loro comportamenti nei miei confronti non li trovo sempre giusti. E che fare? Di sicuro non voglio rimanere da sola e per questo mi adatto e faccio sempre valere le mie ragioni!
23/07/2011 ore 19:47 - link - rispondi
Ciao Fogny.. Allora, prima di tutto, ti volevo dire che anche tu, con noi, sei una grandissima amica, e una bravissima persona.. Poi, come risposta del forum ti dico: si credo di averne due, almeno spero :asd: ... Però una, Clara, a cui voglio più bene ma di cui mi fido di meno fra le due, fino a poco tempo fa era la mia migliore amica, e io ero la sua, da quanto diceva.. Poi lei ha cominciato a staccarsi da me, sembrava che io non esistessi più e tutte robe così.. Di lei mi fido ma non tanto come dell'altra. L'altra, Bianca, per giunta la cugina di Clara, é una grandissima amica e ora reputo lei la mia migliore amica perché lei anche l'anno scorso quando ci eravamo avvicinate molto non mi ha mai tradito, per lei io sono sempre stata la prima e di conseguenza lei lo era per me.. Be' queste sono le mie due vere amiche.. Ciao Fogny ti voglio un mondo di bene :*
23/07/2011 ore 20:31 - link - rispondi
No, non ho vere amiche. Come per Kika le amiche che ho avuto, o che così dicevano di chiamarsi, non duravano per più di un periodo. Ho una sola amica, ma sinceramente VERE amicizie, come le voglio io no, è molto raro trovarne... Qua invece di vere amiche posso dire di averne due o tre, ma comunque siete tutti molto speciali :** Vi voglio bene!!!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
23/07/2011 ore 22:05 - link - rispondi
beh non posso lamentarmi, le amiche che ho nella realtà sono speciali. Due soprattutto, linda e martina, intelligenti e sanno come motivarmi e darmi consigli. Mi sono trovata molto bene come rapporto con altre persone nella mia classe, facendo un artistico sono tutte persone molto 'particolari' quindi XD
Poi al di fuori della classe c'è Federica, che conosco letteralmente da quando sono nata: lei è nata 2 giorni dopo di me e le nostre madri erano nella stessa camera XD poi vecchie amicizie delle medie, mi ci trovavo bene per quanto riguarda il divertimento ma in quanto rapporto confidenziale no, per niente..
infine c'è silvia una mia cara amica che però vedo 1 mese all'anno in sardegna..
Diciamo che alla fine ogni persona nel suo piccolo mi ha dato del bene (anche se a volte mi hanno fatta soffrire..) quindi non posso lamentarmi.
Ma nessuna di loro è al vostro livello. Forse perchè sul pc mi sento più me stessa e più libera e riesco a relazionarmi più facilmente; infatti la mia migliore amica la sento via computer..
23/07/2011 ore 22:23 - link - rispondi
Al di fuori della chat, penso di avere dunque... massimo 5 amici VERI (oltre quelli che fanno parte della mia famiglia)... l'amicizia è la cosa più bella che possa esistere!
24/07/2011 ore 13:19 - link - rispondi
Fogny io ho tanti amici veri e falsi, certi nella mia scuola e certi che ho conosciuto a mare o andando in qualche parte.
la mia migliore amica si chiama Ludovica, che nn è una vera amica .......... è l'unica migliore amica che ho, le altre si chiamano: Francesca, Denise, Gaia e Roberta e come maschi Luca è_é ancora cmq sono in cerca della vera amicizia ;_;
:* :*
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
24/07/2011 ore 15:10 - link - rispondi
io ho appena finito la terza media e ho avuto un'"amica".l'ho messi tra parentesi perchè non era proprio un'amica ma una capogrupoo,nel senso tutti devono seguire lei sennò nn 6 ammessa nel resto della classe...quanto mi da fastidio questa cosa..meno male che è finita >.< un bacione ;)
24/07/2011 ore 20:54 - link - rispondi
(filo cancellato)
beh io ho solo due veri amici
=) perchè  una volta mi hanno accusato  che non avevo fatto :asd: e i miei VERI amici mi hanno consolato.   :)
25/07/2011 ore 13:53 - link - rispondi
x me avere delle vere amiche significa poter avere fiducia in qualsiasi cosa di loro!!! le amiche sono preziose xò c'è che spettegola e quelle nn sono vere amiche!! quelle che hai messo alla prova e hanno fallito nn sono molto amiche invece le altre sono quelle che ank se le guardi negli occhi capisci che sono preziose!
25/07/2011 ore 15:22 - link - rispondi
io beh.. non posso dire di no ne ho
allora si chiamano eleonora giulia irene giulia noemi e angelica
quella con la quale sono più in confidenza è eleonora, perchè sà capire me e io capisco al volo lei, giulia è qll ke mi fà sbracare dalle risate irene l'adoro anke se certe volte non la capisco prorio stessa cosa per giulia, angelica e noemi beh sono vere e sincere sopratutto noemi...
alle medie non ho trovato alcun amico perkè era gente ke cn me si comportava davvero male e quindi non ci sn entrata in confidenza e ho fatto bene
25/07/2011 ore 17:40 - link - rispondi
ne una sola,marta,che conosco da piccolina ma non e la mia migliore amica..
25/07/2011 ore 19:33 - link - rispondi
io nn saprei ho la mia migliore amica che si chiama arianna ci conosciamo da quando eravamo all'asilo e siamo ancora insieme solo in 5 elementare abbiamo avuto un rapporto piu' stretto. ma siamo amiche un po' strane facciamo la lotta (per divertirci e nn ci facciamo male)pero' io nn mi fido molto perche' so che se le dico un segreto poi dopo lo sa anche una mia amica che e' di una chiaccherona e dopo lo sa tutta la classe...io la giudico migliore amica perche' tipo il 30 luglio partiamo insieme con i nostri genitori per la giamaica
voi direte che uno nn si deve mai stancare delle migliori amiche ma io quando sono andata al mare con lei una settimana nn ne potevo piu' la volevo  strozzare pero' cmq mi piace andare a  casa sua e giocare andare in giro da sole.
ok ho finito:)
27/07/2011 ore 08:44 - link - rispondi
non lo so sn sicura che qui ho molti veri amici ma qui da me non lo so...nn so se mi posso fidare di lei...quabnto mi manca essere in 3 elementare lì si che avevo una vera amica purchè la vedevo 1 volta a settimana a catechismo eppure di lei mi fidavo cecamente e anche in 4 e in 5 sl questanno che facciamo la stessa scuola ma in classi diverse ci siamo allontanate tantissssimo e questo mi rende triste certe volpe penso ma chissà cm sarebbe se ora saremmo amiche??
29/07/2011 ore 20:55 - link - rispondi
Ciau fogny, io ci credevo nella vera amicizia ma ora non più; alle elementari avevo 2 migliori amike: Giusi e Rosita, eravamo amike x la pelle, pensa ke in 3 e 4 elementare a scuola nn ci separavamo mai e al bagno stavamo tanto tempo a parlottare tra noi.. bei tempi :| cm vedi parlo al passato, all'inizio delle scuole medie Rosita mi aveva scaricata x un altra + falsa di lei ke le dice solo bugie, cm migliore amika avevo solo Giusi ma poi anke lei si è fatta coinvolgere in quel gruppetto.. adesso ho solo due amike: Michela e Valentina, invece gli UNICI e VERI migliori amici siete voi solo vvttttb!! cuore
30/07/2011 ore 16:10 - link - rispondi
No,ho avuto brutte esperienze con le amiche...erano false...mi trattavano male e mi chiamavano solo quando avevano bisogno.
Ne ho solo una,di buona amica,e poi ho un amico che è come un fratello...poi ho dei buoni amici.
Ciao ciao :*
22/08/2011 ore 14:58 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.