Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Pensate di avere delle vere amiche?

non lo so
05/02/2012 ore 17:43 - link - rispondi
Sì,le due mie migliori amiche sono VERE amiche. Gli mando un bacione :*
16/05/2012 ore 17:04 - link - rispondi
Fogny, hai fatto una bella discussione. L'amicizia è una cosa preziosissima, più dell'oro, diamanti e petrolio. Che senso ha essere ricchi sfondati, senza avere amici veri? Io amiche vere ne ho 2, ma solo una è la mia migliore amica, l'altra è un'ottima amica. In terza credevo di avere una vera amica, ma no: adesso mi prende solo in giro, e prima era mia amica solo perché le facevo copiare i compiti e le prestavo delle cose. Ma comunque, oggi, credo che ci siano ancora le vere amiche, anche se sono poche. :) ;) :3 Tipo sul gomitolo, anche se sono amici virtuali, ho trovato degli amici.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
08/09/2014 ore 12:30 - link - rispondi
per rispondere alla tua domanda, io ci credo nell'amicizia, anche se non credo di avere delle vere e proprie amiche....l'amicizia è una cosa rara e difficile da trovare veramente....poi si ci sono amicizie e amicizie...
15/11/2014 ore 20:47 - link - rispondi
Ho solo una vera amica, le altre sono semplici amichette.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/09/2015 ore 19:42 - link - rispondi
Ho varie amiche ma solo 2 posso definirle vere amiche cuore
28/09/2015 ore 22:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 25/09/2015 19:42
Ora ne ho due: Elisa e Sofia (è iscritta e si chiama Foca) cuore cuore cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/06/2016 ore 21:33 - link - rispondi
Viola15
(filo non iscritto)
Io non ne ho idea!!!:O Xchè avevo un paio di amiche (per tutte le elementari ero la meno popolare della classe, spero che alle medie qualcosa cambi se no io... :@ :-@ )poi una di loro che si chiamava Luisa ha fatto un pigiama party e ha invitato 5 tra le sue migliori amiche ma non a me.Noi ci conoscevamo dall'asilo davvero non so che direX_x  . Maria che era l'altra a un certo punto ho scoperto che era amica di Mia che è una che prende in giro tutte pure me..... Poi un'altra del centro estivo che si chiama Giulia e ha detto che probabilmente andremo nella stessa classe e abbiamo fatto amicizia. Spero di non avervi annoiati!
02/08/2018 ore 11:32 - link - rispondi
Viola15
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 22/08/2011 14:58
C'era pure nella mia classe una che si chiamava Daniela che mi chiamava per farsi aiutare con i compiti (perché ero brava a scuola) e per avere il mio pranzo (non ho mai mangiato tanto a mensa) poi le chiedevo se volesse giocare anche con me e lei "Scordatelo!" e il gruppetto annuiva:vietato: vorrei che queste cose fossero vietate!
02/08/2018 ore 11:41 - link - rispondi
Ciao,si credo proprio di aver trovato delle vere amiche.
Spero di portarle avanti per il resto dell'adolescenza e,perché no,per la vita!
Le vere amiche si possono contare sulle dita di una mano,ma non c'é niente di più bello,soprattutto quando si conoscono da tutta la vita.
Le mie più grandi amiche sono 2,ci conosciamo dalla prima elementare e non ci siamo mai perse di vista...
Non ce lo diciamo mai ma ci vogliamo proprio un gran bene!
Vi saluto con l'augurio di incontrare delle persone che vi facciano sentire speciali.
:grazie:
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
16/02/2019 ore 20:57 - link - rispondi
dancer
(filo non iscritto)
Ciao fogny. Sì io credo ancora nella vera amicizia perché ho 2 migliori amiche che mi aiutano e mi supportano.Una l'ho conosciuta questa estate e da quel momento non ci siamo più separate.

C.m.q. penso che bisogna credere nell'amicizia perché anche se non hai migliori amici subito, ad un certo punto puoi trovarne uno magnifico e affezionarti.

Spero che troverai presto un amico reale.
23/03/2019 ore 10:08 - link - rispondi
Si,
Io penso di avere delle vere amiche, amiche con cui posso ridere, scherzare, spettegolare, giocare, ma anche fare le serie quando c'è ne bisogno.
Ciaoooooooooo:cuorestelle: :cagnolino:
cuore
05/04/2020 ore 21:59 - link - rispondi
Si,
Io penso di avere delle vere amiche, amiche con cui posso ridere, scherzare, spettegolare, giocare, ma anche fare le serie quando c'è ne bisogno.
Ciaoooooooooo:cuorestelle: :cagnolino:
cuore
05/04/2020 ore 21:59 - link - rispondi
SofiBFF
(filo non iscritto)
Ciao Fogny! Io non ho mai avuto VERE migliori amiche: avevo una migliore amica alle elementari, ma poi alle medie mi chiamava solo quando aveva bisogno e nelle verifiche :-@ ... però ho due migliori amici maschi con i quali vado molto d'accorso; li conosco da 8 anni e siamo tutti e 3 BFF. :) :ammiccante:
Ma sono contenta così... :grazie:
06/11/2022 ore 20:10 - link - rispondi

Pagine:
< - 1 - 2




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.