Il Gomitolo


Disegna e colora

Generatore di avatar

Crea un avatar da usare nei siti che preferisci, magari al posto di una foto! Scegli la forma del viso, degli occhi, dei capelli, ecc... Se vuoi aggiungi barba, baffi e occhiali e scegli il colore di ogni cosa, dalla pelle ai capelli.
Puoi creare l'avatar come sei tu, come ti senti o come vorresti essere, senza limiti!
Dopo aver finito il tuo avatar ricordati di scaricarlo!

Se vuoi creare un avatar da usare qui sul Gomitolo vai al generatore di avatar per gli iscritti: dopo averlo finito potrai salvarlo direttamente sul sito senza doverlo inviare in email!

Dopo aver iniziato a usare il generatore, sposta il puntatore fuori dal bordo del riquadro per muoverti nella pagina (ad esempio per leggere le istruzioni).


Istruzioni

Scegli i vari elementi del viso, dalla forma al colore.
Se i colori predefiniti non ti piacciono, clicca cerchio per sceglierne un altro.
Se aggiungi (barba, baffi, occhiali ma anche capelli o uno sfondo) e poi cambi idea, scegli la "X" per toglierlo.
I controlli sotto l'immagine servono a ingrandirla, rimpicciolirla, spostarla o inclinarla.
Eventuali controlli sotto un elemento servono a ingrandirlo, rimpicciolirlo, inclinarlo o spostarlo.

Un suggerimento: l'espressione della bocca e la forma degli occhi possono trasmettere l'impressione che una persona sia divertito, arrabbiato, ecc. Salva più copie del tuo avatar con differenti espressioni per cambiarlo a seconda del tuo stato emotivo.

Dopo aver finito il tuo avatar ricordati di scaricarlo!

Domande e risposte

Posso usare l'avatar sul Gomitolo?
Certo! Per adesso lo devi scaricare e poi inviare come per qualsiasi altra creazione ma in futuro potrai salvarlo direttamente nel sito. Dobbiamo solo decidere alcune questioni tecniche per rendere il procedimento facile e sicuro come piace a noi.
Posso usare l'avatar su Whatsapp, Facebook, Skype, ecc?
Certo che sì, anzi è più sicuro se usi un avatar disegnato invece della tua foto reale!
Posso personalizzare l'avatar?
Se vuoi personalizzare il tuo avatar lo puoi salvare nel formato SVG e modificare anche online, usando SVG-Edit sempre qui sul Gomitolo.
Altrimenti puoi usare Inkscape, un bellissimo programma gratuito per Windows, Mac e Linux che gestisce i formati vettoriali come SVG. Usando la grafica vettoriale puoi cambiare liberamente le dimensioni del tuo avatar: puoi farlo piccolo piccolo o grandissimo e non perderà qualità!
Il mio browser non è compatibile...
Il generatore di avatar utilizza la grafica vettoriale SVG che funziona su Internet Explorer a partire dalla versione 9, su Google Chrome e su Firefox. Il programma funziona anche su cellulari e tablet Android o iOS (iPhone/iPad).
Per usare il generatore di avatar devi quindi adoperare un browser o un dispositivo compatibile. Se usi ancora Internet Explorer 6, 7 oppure 8 è il caso di aggiornarlo o cambiare browser, soprattutto per motivi di sicurezza!
Puoi trovare i collegamenti per scaricare gratis i browser aggiornati nella categoria Internet del nostro archivio di programmi gratuiti.

Crediti

Questa pagina utilizza una versione personalizzata di SVGAvatars.