Il Gomitolo


Programmi gratuiti

Internet

Programmi per usare bene Internet

Questa categoria contiene una sottocategoria
che potrebbe interessarti:

Estensioni e plugin

In questa categoria ci sono 5 programmi!

  • Firefox
    Il famoso browser creato da Mozilla. Di bello ha una quantità enorme di estensioni per personalizzarlo in tutti i modi, sia graficamente sia con nuove funzioni. Disponibile per Windows, Mac e Linux oltre che come app per tablet e cellulari.
    Inserito il 29/06/2013; controllato 23 giorni fa
  • Google Chrome
    Google Chrome è il browser creato da Google. E' molto veloce e ha un'interfaccia che ha fatto scuola, nel senso che tutti adesso si ispirano ad essa. Anche Chrome supporta estensioni che aggiungono varie funzioni. E' disponibile per Windows e come app per cellulari e tablet.
    Inserito il 29/06/2013; controllato 19 giorni fa
  • Internet Explorer
    Chi è abituato a navigare con Internet Explorer può tranquillamente continuare a usarlo, però dovrebbe aggiornarlo all'ultima versione che è più sicura e riconosce le nuove tecnologie web, quindi mostra meglio i siti (anche il nostro). Se avete appena comprato il PC o reinstallato Windows, scaricate la versione più recente di Internet Explorer!
    Inserito il 29/06/2013; controllato 81 giorni fa
  • NetMeter
    NetMeter è un utile rogramma che mostra la quantità di traffico Internet in tempo reale. In questo modo puoi sapere a che velocità stai scaricando o trasmettendo dati ma anche se qualche programma sta trasmettendo o ricevendo dati su Internet a tua insaputa. NetMeter inoltre registra la quantità di traffico ricevuto e trasmesso, permettendo a chi ha collegamenti con limiti mensili di sapere quanti giga gli rimangono.
    Inserito il 23/02/2014; controllato 81 giorni fa
  • Microsoft Edge
    Edge è il successore di Explorer. Funziona solo su Windows 10 e supporta molto meglio gli standard web rispetto al predecessore.
    Inserito il 26/02/2017; controllato 81 giorni fa


Consigli

  • Naviga sempre con mamma e papà e chiedi il permesso prima di scaricare e installare qualcosa!
  • Controlla sempre con l'antivirus i programmi che scarichi: anche se li prendi dal sito ufficiale, potrebbero essere stati alterati da pirati informatici.
  • Durante l'installazione di un programma leggi bene le schermate dell'installer e rifiuta l'installazione di cose che non c'entrano come barre strumenti (toolbar), browser, altri programmi "correlati", ecc...

Informazioni

Ci impegniamo a inserire pochi programmi, tutti gratuiti e utili ma ci serve l'aiuto di tutti, quindi se un programma non ti convince o ti ha creato problemi, avvisaci subito!