Il Gomitolo


Pasticciando in cucina

Gelato

#267 Il 20/03/2014 Laura di 10 anni ha scritto:
Ciao Tiziana, ti volevo chiedere: secondo te posso fare questa ricetta da sola o al massimo con mia sorella Delia che ha dodici anni, come sorpresa per mamma e papà? E la panna montata è proprio indispensabile? A noi non piace un granché!

P.s. tu e Ilaria leggete il secondo capitolo e tutti gli altri del racconto "Le avventure di Sofia"... vi riguardano, soprattutto Ilaria :)

Un bacione :*

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

La mia risposta:

Eh, Laura, credo proprio che la panna sia necessaria nel gelato artigianale, o almeno io ho trovato tutte ricette che lo includevano, altrimenti penso che perderebbe la cremosità.
Ma non ti preoccupare, non penso che il gusto si senta, credo solo sia necessaria per amalgamare bene gli ingredienti e rendere morbido e cremoso il gelato, altrimenti ti viene una specie di granita.

Per quanto riguarda l'aiuto di tua sorella, io me lo farei dare, ma non per la pericolosità o la difficoltà della ricetta, ma perché io trovo più divertente cucinare con altre persone piuttosto che farlo tutta sola :P

Che bello il racconto che mi hai suggerito, e, come la bimba del racconto, anche la mia Ilaria non ne vuole sapere di magiare le verdure! E va matta per le merendine :P E' proprio lei ;)

Tiziana

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Laura, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Muffin alla mela

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di cucina anche nel forum!
  • Guarda i siti di cucina nel nostro archivio.

Informazioni su questa rubrica