Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Lavoretto per la famiglia e i parenti :-)

#585 Il 22/03/2020 marta di 9 anni ha scritto:
ciao a tutti io vi voglio chiedere se mi potete dare dei consigli per fare dei lavoretti bellissimi per la mia famiglia e per i miei parenti. Un bacione da Marta. Grazie mille!!!!!!

La mia risposta:

Ciao Marta,
ecco un bellissimo lavoretto:
uccellini nel nido

Materiale:
1 piatto di plastica
3 bicchieri di plastica da caffè (un bicchiere per ogni uccellino)
cartoncino arancione, azzurro, marrone scuro e marrone chiaro (o giallo)
colori acrilici azzurro e marrone
pennello
occhi finti
pennarello nero
colla
forbici

Creazione:
1. Il primo passaggio da svolgere per la creazione di questi carinissimi uccellini nel nido sarà quello di dipingere il piatto ed i bicchieri. Il piatto di plastica andrà a costituire la base di appoggio del lavoretto, ossia la base del nido, e andrà dipinto con dell’acrilico marrone. I bicchieri saranno invece il corpo degli uccellini, noi abbiamo scelto di dipingergli di azzurro ma, naturalmente, voi potrete utilizzare la tonalità che preferite. Ad esempio nel periodo pasquale potrete impiegare il giallo per la creazione di teneri pulcini.

2. Dopo aver atteso il tempo necessario all’asciugatura si potrà passare a realizzare le ali degli uccellini utilizzando del cartoncino in questo caso di colore azzurro: dovrete ritagliare due ali per ogni uccello che andranno applicate al bicchiere con l’ausilio della colla, proprio come mostrato nell’immagine in basso.

3. Dedichiamoci adesso alla decorazione del volto degli uccellini: create il becco ricavando da un cartoncino arancione dei piccoli rombi, che andranno ripiegati nella parte centrale ed applicati con delle colla, aggiungete gli occhi finti (se non li avete potrete anche disegnarli con un pennarello nero) ed infine donate espressività semplicemente disegnando delle sopracciglia.

4. L’ultimo tocco per la realizzazione di questo splendido e semplicissimo lavoretto di primavera sarà quello di inserire gli uccellini all’interno del nido.

spero che questo lavoretto ti piaccia dato che l'ho fatto pure io.

ciaooooooo :-)

mati07

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per marta, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Lavoretto per la sorellina

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica