Il Gomitolo


Il posto dei creativi

#503 Il 24/07/2017 Aria di 17 anni ha scritto:
Ciao a tutti! Premetto che ho già fatto questa domanda nella rubrica dei dubbi su altri argomenti, ma non ha ricevuto risposta. Cioè il numero della mia domanda è stato saltato. Quindi vorrei riformulare qui la mia domanda forse perché c'entra di più come argomento. Allora io ho una stanza abbastanza grande (4 metri per 4). Il problema è che odio i mobili. Sono tutti degli anni quaranta, tranne il letto in ferro battuto di metà ottocento e la scrivania degli anni settanta e la libreria che ho scelto io in stile abbastanza minimal. Il lampadario: immaginatevi quelli di Versailles. Ora, io amo moltissimo la storia, ma non mobili del genere che non mi rappresentano per niente. Io vorrei qualcosa di più giovane. Mio padre però non vuole assolutamente che ne modifichi anche solo un atomo. E' già stata un'impresa convincerlo a tinteggiare le pareti di verde. Quindi volevo chiedervi come potrei rendere la stanza più moderna e giovane senza cambiare i mobili?
Grazie in anticipo e scusate se ho messo due volte la stessa domanda.

La mia risposta:

Ciao Aria, scusa se in rubrica varie non abbiamo ancora risposto, ma molti sono partiti in vacanza e quindi va tutto un po' più a rilento.

Comunque sia io ti propongo di mettere delle tende allegre e colorate, aggiungere delle mensole colorate in giro per la stanza. Puoi ritagliare delle formine da attaccare sui muri o anche comprare delle decalcomanie da applicare. Potresti aggiungere dei tappetini e fare degli origami da mettere sui mobili e attaccare sui muri. Se te lo permettono potresti ridipingere i mobili di colori più vivaci. Per il letto ti consiglio delle lenzuola come preferisci abbastanza carine e abbinate al resto della stanza.

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao!

Julia

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Aria, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica