Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Come fare un aereoplanino di carta,cosa fare con delle scatole e cosa fare per il compleanno dello zio

#5 Il 25/06/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
scusate vi vorrei fare un po di domande la prima
come si fa a fare l' arepalinio di carta
la seconda cosa potrwi fare con delle scatole di carta
la terza vorrei fare un regalo a mio zio con della carta cosa ptrei creare

La mia risposta:

Ciao gnapetta allora per fare l'aereo di carta é molto semplice : prendi un foglio A4 poi piegalo a metá, poi dopo  porta i due vertici in alto del foglio sulla linea che si è formata piegando il foglio a metà  otterrai un triangolo!
Dopo devi prendere quei due vertici che formano la base del triangolo (quello di desta e di sinistra) e ripiegarli stando sempre sulla linea della piegatura! Verrá spontaneo  piegarli lì perché non ci sono altri modi! Poi dopo per congiungere quelle due "linguette" che   sono venute fuori dalla 2° piegatura metti un po` di scoch ma non attaccarlo  alla base dell aereo se no dopo non riesci a infilare le dita in quel buco che si é formato piegandolo! Ed ora l aereo é pronto x essere lanciato via ! ;) Qui trovi altri aerei molti simpatici e carini! : www.toysblog.it/post/8327/come-fare-aeroplani-di-carta-le-istruzioni-per-undici-modelli-diversi


Passiamo alla seconda domanda allora visto che sono  scatole di carta stavo pensando a una torre! Allora come base prendi un cartone molto spesso poi dopo coloralo come +  piace a te aspetta 15/20 minuti poi dopo incolla la prima scatola che deve essere la più grossa con della colla sulla base però non dalla parte dove ce la base, ma dove non c'è niente (praticamente il punto dove metteresti le cose dentro),dopo capirai il perche!
Poi colorala e aspetta sempre 15/20 minuti poi dopo rincolla sopra un altra scatola ma un po' più piccola di quella incollata prima! :) facendo sempre cosi otterrai una torre di scatole di carta o cartone! :D In alto ci sarà la più piccola e in fondo la più grossa! Bello vero? :D


Poi passiamo all'ultima domanda questa idea mi piace molto! Allora prendi un foglio, piegalo a metà poi dopo nella prima facciata scrivici : Buon Compleanno Zio! tutto colorato! ;)
Dentro nella parte di sinistra ci devi disegnare te con gambe, braccia e il resto, e dall'altra parte tuo zio! Colorali a matita o pennarello come vuoi poi dopo su la mano di ognuno (ti consiglio x te la mano destra e tuo zio la sinistra) fai un piccolo forellino.
Dopo prendi un'altro foglio e devi disegnare  un pacco, un cuore o ciò che vuoi! Coloralo e ritaglialo e poi fai un forellino anche li! Poi  prendi un filo molto lungo, possibilmente quelli che usano per cucire poi vai a infilarlo prima nel foro del regalo o cuore e miraccomando tienilo al centro il regalo che hai messo sul filo! Perché poi la parte del filo di destra andrà infilata nel buco della tua  mano e la parte di sinistra nella mano di tuo zio ;) Poi dopo con un po di schoch per fissare il filo attaccalo dietro al foglio oppure fai un nodo! Adesso è finito! Se vuoi dentro puoi fare altri disegni che ne so, stelle fiori quello che vuoi tu insomma! :) quando glielo darai sposta il regalo dalla tua mano a quella di tuo zio :D Sarà contentissimo! :)

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciaoo!

Saverio

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per gnapetta, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Bigliettino per il papà

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica