Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Lavoretti

#492 Il 26/06/2017 S06 di 13 anni ha scritto:
Ciao, io sono una gran " ruscarola" ( non vi dico i miei) comunque, cosa potrei inventarmi con bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica o di scottex, con palline di polistirolo, scatole di scarpe, cestine di uova, scatole di cioccolatini, tovaglioli i di carta ( anche colorati ), e carte di caramelle?
Poi ho anche colla vinilica, contenitori vuoti di prodotti cosmetici, acquerelli matite, pennarelli, tempere, pastelli a cera.... E anche la scatola di tutto ciò!
Grazie ciao! :D

La mia risposta:

Ciao! Hai proprio tanto materiale utile per i lavoretti, ora ti suggerisco qualche idea.

Gufetti di cartone:
-Rotoli di carta igienica (non la carta, il tubicino)
-Carta colorata
-Colla
-Pennarelli (vanno ancora meglio quelli Stabilo a punta fine)
-Tempera

Prendi il tubo di cartone e mettilo in piedi. Fai come per piegare la parte superiore del tubo verso il centro, l'interno. Se l'operazione è riuscita bene dovresti vedere due orecchie a punta, proprio da gufo. Con la colla attacca insieme i pezzi per farli più resistenti.
Dipingi con la tempera del colore che preferisci tutto il gufo e fai due cerchietti bianchi al centro, per fare gli occhi. Col pennarello nero dentro al bianco fai due piccoli pallini neri: ecco gli occhi del gufetto.
Con la carta colorata fai le piume del colore che vuoi e attaccale intorno al corpo. Sempre con la carta fai le zampe ed ecco il tuo gufetto! Se vuoi puoi anche incollarlo su un rametto, ma ricorda di farlo con l'aiuto di un adulto!

Riccio porta-matite:
-scatola delle uova
-tempera
-matita
-pennarelli

Fare questo tenero riccio è abbastanza facile: devi disegnare il volto dell'animale da una parte della scatola delle uova e ripassarlo con i pennarelli a punta fine. Il resto puoi dipingerlo di marrone e rosa pelle, se vuoi fare un riccio normale, ma se invece preferisci farlo colorato puoi farlo del colore che vuoi.
Con la matita in corrispondenza dello spazio delle uova fai dei buchi per inserire altre matite e... finito! Se non ti piacciono i ricci o preferisci altri animali puoi sempre farli cambiando la faccia ed i colori.

Julia

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per S06, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Lavoretti per Pasqua

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica