Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Un bracciale di Harry Potter

#434 Il 15/01/2017 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao !!! Vorrei regalare alla mia migliore amica un bracciale che avremo entrambe sul tema Harry Potter. Mi piacerebbe farlo con le mie mani anche perché su internet non trovi niente. Consigli ??? Grazie mille

La nostra risposta:

Ciao Fede,

ora ti spiego come fare il bracciale :)

Materiali:
-bracciale di legno
-pittura marrone
-colla a caldo dorata
-un pennarello argentato

Per prima cosa devi prendere la base del bracciale, possibilmente di legno; poi, dipingi tutto il bracciale di marrone scuro, magari aggiungendo altre tonalità se vuoi un effetto più realistico.
Poi con la colla a caldo dorata (se vuoi puoi usarla anche argentata) forma degli intrecci intorno al bracciale, lasciando però uno spazietto vuoto. Ricorda di fare molta attenzione quando la usi, perché potresti scottarti!
Ora, con il pennarello argentato, nello spazio che abbiamo lasciato, disegna il simbolo dei Doni della Morte e...fatto! Se lo desideri, puoi anche, invece di questo simbolo, mettere ad esempio il Boccino d'Oro o un gufo che porta una lettera.
Se vuoi dare un tocco di magia, puoi attaccare dei piccoli campanelli, argentati o dorati, al bracciale.

Ora ti propongo un'altra idea, così poi puoi scegliere quella che preferisci :)

Materiali:
-bracciale di legno
-penne di diversi colori
-pennarelli

Questo lavoretto è abbastanza semplice, più dell'altro.

Devi semplicemente decorare il bracciale con i disegni della saga che ti piacciono di più (un gufo, una penna d'oca, il boccino, una pergamena...) oppure, se sei abile a disegnare il volto, puoi anche disegnare i personaggi stessi, ma è più complicato.
Per riempire degli eventuali spazi vuoti potresti fare delle scritte con dell'inchiostro verde, come quello di Silente, oppure fare delle misteriose incisioni.

Un'altro modo per fare un bel bracciale potrebbe essere questo:

Materiali:
-bracciale di legno
-stuzzicadente
-pittura marrone scuro
-del Das o del Fimo, marroni o color ceramica

Per prima cosa prendi il bracciale e ricoprilo di Fimo o Das, a seconda di quel che hai, facendo dei piccoli rigonfiamenti. Aspetta che si asciughi e poi ricoprilo di pittura marrone, possibilmente, come detto prima, mischiando varie tonalità. Prima che si asciughi, con lo stuzzicadente devi fare delle spirali o righe, facendo un po' di effetto legno. Se lo desideri puoi incidere il nome di uno dei tuoi personaggi preferiti.
Ora puoi lasciar asciugare il bracciale, che è diventato una bacchetta magica!

Se vuoi altre idee...

Materiali:
-lana grossa e spessa, del colore della casata che preferisci
-un pezzetto di feltro, sempre del colore della casa
-un pennarello, sempre a seconda del colore della casa

Per cominciare, bisogna prendere la lana e intrecciarla; per fare le trecce devi prendere tre ciocche di lana e dividerle tra loro, poi devi prenderne una, a destra o a sinistra, e passarla in mezzo alle altre due; poi ripeti questo processo finché non ti forma un bracciale della misura corretta; infine legalo bene: non vorrai che si sciolga appena lo metti!
Ora, prendi il pezzettino di feltro e disegnaci il simbolo della casa che hai scelto; attaccalo dunque al bracciale e...fatto!

Oppure potresti anche fare un bracciale con dei cubetti di legno e attaccarci con la colla apposita la foto di ogni personaggio del film o dei simboli più importanti. Puoi fare delle ali tu con l'aiuto di un adulto oppure comprarle e lo spago userei quello di lana o anche una semplice corda.

Se vuoi fare un braccialetto dell'amicizia poi potresti fare il boccino d'oro e dividerlo a metà.
Il boccino lo puoi fare con una palla di carta e poi ci fai le ali oppure ne prendi una di ferro e la dipingi aggiungendo delle ali in plastica.

Spero di esserti stata d'aiuto...ciao!!!

Julia, eva2003

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che abbiamo scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Fede, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

regalo per un'amica

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica