Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Idee per Halloween

#314 Il 09/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ciao!
Vorrei farmi per Halloween un costume da gatto. Ne vorrei uno bello bello perchè vado a fare Dolcetto o scherzetto con le mie amiche.

Vorrei anche sapere come costruire un cestino porta-caramelle (sempre per Halloween).

Vorrei anche sapere come si può fare uno scherzetto per Halloween che non sporca perchè l'anno scorso ho preparato una poltiglia oleosa che alla fine del giro mi si è rovesciata sulle mani. Lo scherzetto lo vorrei possibilmente non uguale a quello non riuscito e materiale (cioè non come fare la linguaccia...ecc.)

Grazie in anticipo!

La nostra risposta:

Ciao Julia!
Per fare un costume da gatto, io ti consiglio di fare così: se vuoi facilitarti il lavoro, vestiti in modo normale, cioè metti una maglia e un pantalone dello stesso colore, magari nero oppure bianco.. e poi prendi un cerchietto e un cartoncino, sempre del colore che vuoi tu. L'importante è che il cerchietto sia comodo e non ti dia fastidio..
Disegna sul cartoncino due triangoli grandi della stessa misura, e poi con l'aiuto dei tuoi genitori ritagliali.
Incolla i due triangoli sul cerchietto(sempre con la supervisione dei tuoi genitori). Queste saranno le orecchie del tuo costume! :) Oppure potresti prenderti un vestito,maglietta etc. e decorarli tipo fare le macchie e come prima prendere un cerchietto e farle le orecchie decorandolo a piacere.
Per il cestino porta dolcetti potresti prendere un contenitore normale e decorarlo ad esempio facendolo diventare una zucca o farlo assomigliare a quello che vuoi.
Per gli scherzi, l'importante è che non si faccia male nessuno.
Un saluto.

CaGnoLoSha, eva2003

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che abbiamo scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Julia2006, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica