Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Consigli per l'abbigliamento in viaggio

#271 Il 03/05/2015 kia2004 di 10 anni ha scritto:
io sabato vado a torino ma nn so cosa mettermi mi aiutate

La mia risposta:

Ciao Kia, grazie per averci scritto di nuovo! :)
Fossi in te, essendo un viaggio (da quanto ho capito), mi vestirei "a strati". Mettere più abiti leggeri insieme è molto utile quando non fa né molto caldo né molto freddo o quando la temperatura cambia (anche solo tra l'esterno e degli edifici). Per esempio metterei, uno sopra l'altro:
-maglietta molto leggera
-felpa leggera
-felpa pesante
- (opzionale) giubbotto

In questo modo, se fa caldissimo ti togli tutto e rimani con la maglietta leggera; più fa freddo, più strati tieni. Spesso mi vesto così e non ho quasi mai caldo o freddo.
Di colori e decorazioni naturalmente decidi tu. Alcune idee: maglietta di sotto di un colore chiaro, anche bianca con una decorazione o una scritta. Felpa leggera colorata ma con colori comunque non troppo forti. Felpa/maglione pesante, molto colorato.
Cerca di trovare dei colori che si abbinino fra di loro, così ad esempio puoi lasciare la felpa leggera aperta e far vedere la maglietta di sotto.
Come pantaloni, ti consiglierei dei jeans, che si abbinano con tutto. Se però devi fare una gara i jeans ti possono dare fastidio, quindi puoi mettere dei leggins di un colore che si abbini a tutti quelli di sopra (anche ad esempio nero). Te li sconsiglio colorati perché poi, se metti anche felpe e maglietta colorate, penso abbia un impatto di colore troppo forte... invece pantaloni tinta unica e felpa colorata stanno bene insieme, secondo me.
Spero che questi consigli ti siano utili! :)
Un abbraccio!

Laura

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per kia2004, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Come fare gli origami

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica