Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Regalo per l'amico milanista

La domanda di sara:

#268 Il 25/04/2015 sara di 10 anni ha scritto:
il 27 aprile è il compleanno del mio migliore amico e vorrei fargli qualcosa!non ho idee, lui è del milan gli piace fedez vorrei fargli qualcosa inventato da me non comprato!aiutooooooo

La mia risposta:

Ciao :)
Leggendo la tua idea mi è venuto in mente come realizzare un pallone da calcio di carta. Puoi scrivere sul pallone "Milan" con un pennarello colorato, con della pittura acrilica, con dei glitter. Decidi tu :)
Ti serviranno:
Colla vinavil
Bicchieri usa e getta
Acqua
Un palloncino
Un pennello
Dei colori acrilici
Carta (scottex o di quotidiani)


Per prima cosa, gonfia il palloncino. Cerca di fare in modo che la sua forma sia più simile a una sfera che a un ovale.
Ora strappa in tante striscioline la carta e attaccale sulla superficie del palloncino con della colla vinavil. Spennella la colla sia sul palloncino per poi incollare la carta e sia sulla carta per renderla più solida. Ricopri tutta la superficie del palloncino in questa maniera, eccetto la parte vicino al nodo.
Dopo aver fatto diversi strati di carta e colla, lascia asciugare a lungo fino a quando non sarà solido. Ora buca il palloncino dalla superficie senza carta rimasta con la punta di una matita (per sicurezza chiedi aiuto ad un adulto, non provare assolutamente da sola).
Siamo già all'ultima parte: dipingere. Puoi decidere liberamente come decorarlo, io ti consiglierei di colorare la base di bianco o un altro colore (se serve fai più passate per non far vedere le eventuali scritte) e poi farei le classiche figure geometriche che ci sono sul pallone da calcio. Altrimenti puoi decorare scrivendo ad esempio "W il MILAN", "Auguri *nomedelcugino*" "TVB"... scegli tu!
Quando si sarà asciugata anche la pittura acrilica, il regalo sarà pronto ;)
Dimmi se seguirai il mio consiglio e, se sì, se gli piacerà!
Ciaoo!

Laura

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per sara, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Disegnare il volto... e le mani

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica