Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Portapenne con le cannucce

La domanda di vero_04:

#229 Il 24/12/2014 vero_04 di 10 anni ha scritto:
ciao io sono molto creativa potreste insegnarmi a fare dei lavoretti con cose da reciclo ???????????????????? tipo astucci ma e' un po impossibile qualcosa di facile ma allo stesso tempo magnifico                              


                                   baci e graie in anticipo <3<3<3<3<3<3<3<3<33<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

La mia risposta:

Ciao Vero :)
Ora ti scriverò come si realizza un lavoretto che io adoro e ho fatto molte volte, semplicissimo ma di grande effetto. Spero che ti piaccia.
Puoi riciclare il materiale dalla vita quotidiana, ma soprattutto se fai una festa e non vuoi sprecare tutte le cose usa-e-getta che hai comprato per il buffet e i contenitori.
Naturalmente prima sciacqua tutto.


Occorrente:
-molte cannucce con una parte pieghevole
-nastro biadesivo
-un contenitore come la parte inferiore di una bottiglia alta fino all'altezza di una cannuccia piegata, senza il collo insomma. Mi raccomando chiedi ad un ADULTO se può tagliare così la bottiglia. Se è tagliente, puoi fare un giro di scotch di carta sul bordo acuminato.

Procedimento
Prendi il nastro biadesivo e fai molti giri sopra al contenitore, senza ancora togliere la pellicola però. I giri devono essere come a braccialetto, il nastro biadesivo deve essere tagliato quando incontra l'inizio (quando ha fatto il giro completo intorno alla bottiglia).
Ora dovrai semplicemente togliere la pellicola del nastro biadesivo in modo da renderlo appiccicoso anche dal lato esterno e incollare le cannucce in verticale, una vicina all'altra.
Io adoro questo lavoretto perché ci sono infiniti modi di farlo: oltre alle diverse sequenze di colori puoi farle tutte con la piegatura in fuori dall'alto, tutte con la piegatura in dentro dall'alto, tutte con la piegatura in fuori dal basso, alternandole...

Spero di averti fatto comprendere, in breve devi attaccare le cannucce in verticale dal lato che non si piega, lasci la piegatura e la piccola parte dopo fuori, ma puoi decidere da che lato piegare, come, se mettere la parte da piegare sopra o sotto...

Spero che l'idea ti piaccia e soprattutto che tu abbia capito.
Ciao!  :)

Laura

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per vero_04, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Disegnare il volto... e le mani

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica