Il Gomitolo


Il posto dei creativi

Pennarelli che fanno l' effetto ricolorato due volte nello stesso punto

La domanda di Alessia:

#6 Il 25/06/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao, intanto auguri per la nuova rubrica sono sicura che sarete bravissimi ;D Poi vi volevo chiedere una cosa: c'è un metodo per quando si colora con i pennarelli per non fare quell'effetto tipo ricolorato due volte nello stesso punto? Non so come esprimermi ç_ç Praticamente anche se io mi metto a colorare più pulito possibile esce sempre fuori una schifezza. E' una caratteristica dei pennarelli o posso fare qualcosa? Se non ci avete capito nulla di quello che ho scritto avete la mia solidarietà :D Grazie e Ciaoo!

La mia risposta:

Ciao Ale grazie per gli auguri! ;) Allora  può dipendere da alcuni punti :
1) Il foglio è troppo leggero allora il rischio è più possibile ti consiglio quello più grossi ;)

2) Il tipo ti pennarello, come hai detto tu, ti consiglio quelli acquerellabili (non hanno una marca precisa) puoi usarli come pennarello e  bagnanti con l'acqua, fanno un effetto bellissimo!! :) e poi sono tondeggianti sulla punta e questo evita quell'effetto!

3)A volte senza volere potrebbe anche succedere che colorando in fretta con il pennarello la carta essendo poco resistente a contatto col pennarello praticamente la carta genera dei piccolissimi residui (non so come si chiamano di preciso) di carta che sono pieni di colore perche il pennarello sfregando sulla carta l ha "spellata" nel senso che le ha tolto dei pezzetti piccolissimi e questi pezzetti se restano sul foglio potrebbero danneggiare il disegno perche se  il pennarello o anche se sfreghi con la mano x toglierli potrebbe succedere che questi pezzetti ssbavino il foglio ( spero che si si capito)

Ti voglio dare alcuni consigli su i colori a pennarello ;) :

Il primo è quando colori devi sempre stare su una superficie piana mai su tappeti cuciti a mano perché hanno appunto le cuciture che quando colori potrebbero seguire la "scia" della cucitura e dopo il disegno verrebbe male :/

Il secondo consiglio è di non colorare sempre nello stesso punto! Se non vuoi che il tuo disegno si buchi o rovini :/

Il terzo è se mai dovessi fare disegni che come sfondo hanno righe è quello di non usare le squadre come appoggio del colore perché potrebbe sbavare (mi è già successo) :)

E infine il quarto è di chiudere sempre il tappo nei colori quando finisci se no si seccano e poi magari inizialmente vanno ma poi dopo un po' non vanno più e se non hai più un colore simile a quello che ti serve come fai? Dopo il disegno verrebbe un disastro! ;) (credo tu lo sappia già)!

Spero di esserti stato d'aiuto! :D Ciao!

Saverio

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Alessia, rispondi a questo messaggio.



Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica