Il Gomitolo


Il posto dei creativi

#35 Il 14/08/2013 jo di 11 anni ha scritto:
aiutoooooooooooooooo il compleanno di mio nonno è domani e me ne sono dimenticata ho 0euro osa posso fare??????
vi prego aiutatemi mi sento svenire non ci posso credere che mi sono dimenticata una data cosi importante vi prego ditemi che regalo gli posso fare?????????????
per favore rispondetemi entro domani mattina vi prego vi supplico sono nel piu panico totale
ciao al piu presto possibile JO

La mia risposta:

Ciao jo :) non stare in ansia, risolveremo tutto. Non servono i soldi per fare regali, li puoi fare con le tue mani e poi basta il pensiero :)

Prima di tutto al nonno di sicuro conta soprattutto che la nipotina sia con lui, perciò fagli gli auguri e magari di' dei pensieri che lo rendando felice come "Ti voglio bene, nonno", "sei il nonno migliore del mondo" o frasi simili, e questo già lo renderà felicissimo.

Per fare quello che ti ho appena detto non servono materiali, ma se vuoi puoi fare anche dei biglietti di auguri se legge (lo dico perché mio nonno non legge e sente, non so il tuo). Io faccio sempre un bel biglietto di auguri che puoi decorare come vuoi tu, scrivere e disegnare ciò che vuoi tu.

Ti serviranno:

Un cartoncino o un foglio qualsiasi, decidi tu se lo vuoi fare colorato
Colori, matite... oggetti per decorare
Tanta fantasia
Affetto per il nonno

Prendi un foglio e piegalo a metà. E la struttura è già fatta :) Ora sbizzarrisciti e disegna o scrivi tutto ciò che vuoi, magari scrivi con colori coloratissimi l'età di tuo nonno... :)

Questo era il classico esempio di biglietto di auguri, ma ora ci sto pensando visto che hai tanta urgenza e mi sono venute due idee:

La prima è di fare il biglietto di prima, magari per far risaltare l'effetto riempilo di colori e coriandoli,  e dal centro del biglietto scrivi in grassetto chiaro chiaro con la matita l'età che compie tuo nonno, ad esempio se ne compie 84 scrivi con la matita in grassetto l'otto su una pagina, il quattro sull'altra e il ritaglio sembrerà una scritta :)

Poi:
Se vuoi fare qualcosa di un po' più complesso puoi come al solito prendere un foglio e piegarlo ma ritagliare una pagina a forma di otto e una pagina a forma di quattro, ma per avere spazio per scrivere puoi non ritagliare i buchi dei numeri ;) (naturalmente per aiutarti scrivi in grassetto con la matita i due numeri.
Questo qui senza immagini è un po' difficile da capire, quindi se non capisci non deluderti e fai gli altri lavoretti ;)


Ti assicuro che al nonno già renderebbe felice un augurio e un abbraccio a parte tua, e con un bigliettino sarà felicissimo ;) Io quindi non ritengo necessario un altro regalo molto grande, puoi fare se vuoi regalargli oltre al bigliettino un regalo a parte un disegno con voi due insieme ;)

Se non capisci qualcosa o hai altri problemi, riscrivici subito, ma ti avverto che io domani mattina esco, quindi se vuoi riparlare con me scrivi stasera altrimenti con gli altri anche domani ;)

Ciao e tanti auguri da parte del gommy a tuo nonno, spero di averti aiutata!

Laura

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per jo, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Disegnare i manga

Consigli e cose utili

Informazioni su questa rubrica