Il Gomitolo


La chat del Gomitolo

Il Gomitolo offre una chat sicura per bambini e ragazzi dove puoi parlare con gli altri di ciò che ti piace, giocare o anche aiutare e farti aiutare con i compiti. La chat è controllata. Non si possono dire parolacce, scambiare foto o informazioni personali, quindi non corri pericoli!

La chat non richiede JAVA o Flash e funziona da computer e da cellulari e tablet.
Per usarla devi avere un browser moderno e aggiornato come Chrome, Firefox, Explorer 11, Edge o Safari. Li trovi nell'archivio programmi o nello store del tuo dispositivo mobile.

Benvenuto nella chat del Gomitolo!

L'accesso alla chat è riservato a bambini e ragazzi iscritti al Gomitolo.
Per sapere come funziona la chat leggi la guida.









 

Qualcosa non va?

Questa chat è anche tua: scrivi cosa ne pensi e proponi le tue idee: miglioriamo insieme la chat, partecipa alla discussione nel forum!

Serve aiuto?

Leggi la guida della chat!

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.