Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

CaGnoLoSha ha scritto 331 messaggi
vai al profilo di CaGnoLoSha - guarda i messaggi di tutti

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
Buonasera a tutti :pasqua:
Come state? In questi giorni finalmente ci stanno dando i primi compiti, dico finalmente perché il pomeriggio non ho mai nulla da fare e quando finisco i compiti mi sento bene perché ho fatto quel che dovevo fare.. Ci sono delle volte in cui mi secca farli, ma anche delle volte tipo oggi che ho voglia di studiare anche se non so il perché..
Mio fratello maggiore ha detto che devo studiare come si studia al liceo, perché se poi vorrò andare all'università non mi troverò più in difficoltà rispetto agli altri.. E vorrei dire a tutti quelli che hanno pregiudizi sulle scuole professionali, che non è vero ciò che si dice in giro, non è vero che non si studia mai e che si fa quel che si vuole e blablabla.. Ora ne ho la conferma, quindi non ascoltate quello che dice la gente.. Lo dico soprattutto a chi deve scegliere la scuola superiore. Oggi ho fatto la mia prima assenza e i professori hanno chiamato mia madre.. Mi sono messa a ridere e ho pensato ''come fanno a pensare che io abbia potuto marinare la scuola? XD'' I ragazzi poco seri, che non studiano mai, che ''hanno scelto una brutta strada'' sono dappertutto.. Io sono seduta accanto a una ragazza così, ma non posso giudicarla, io non sono nessuno.. Sinceramente mi trovo male perché vedo che tutti hanno un carattere diverso dal mio, ma comunque questo è normale.. Non conosco nessuno come me, e speravo di trovarlo almeno in primo superiore.. Ma magari la loro è solo una maschera. La cosa positiva è che nessuno prende in giro nessuno e mi sembra davvero strano vivere dei giorni sereni a scuola, dopo aver passato 3 anni orrendi alle medie, mi sono abituata a tornare a casa con quel peso sullo stomaco.. Però mi aspettavo di essere diversa, mi sento ancora bloccata.. Vedo che tutti sono molto più estroversi e non si fanno problemi a dire la loro opinione. Io non riesco ad essere così, anche perché so che nessuno avrebbe la mia stessa opinione e di conseguenza mi sentirei ancora di più un alieno.. Cerco di fare la sorridente con le mie compagne ma non riesco, perché quando sono affianco a loro mi sento diversa per tanti motivi e così penso a tante tante cose che provocano in me disagio.. E ho rovinato tutto un'altra volta, mi ripeto.. Ma è solo la prima settimana, quindi forse andrà meglio. Ma mi dico sempre così e alla fine è sempre la stessa e identica storia.. Però non voglio rovinare l'allegria del gommy con il mio pessimismo, ho voluto raccontarvi della scuola, era il pensiero che mi assillava di più da giugno.. La cosa più bella è che finalmente ho finito le medie, mi mancano solo i professori.
Ora la smetto di parlare della scuola :)
Scusate se in questi giorni non sono entrata in chat.
Spero che a scuola vi vada tutto bene e che non siate pessimisti come me..
Detto questo, non ho più nient'altro da dirvi.. Ci vediamo in chat :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/09/2015 ore 21:02 - link - rispondi
Orco è cattivo!! Non mi fa scrivere più in chat D: Jessi non ascoltarlooo, non ascoltatelo! XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
12/09/2015 ore 23:45 - link - rispondi
Marina, ''Puoi nominare i siti, le app e i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire ''i miei amici usano tale servizio'' ma non ''il mio nome in quel sito è..'' e nemmeno ''cerca questa cosa su quel sito'', quindi stai tranquilla.. Puoi nominare le applicazioni ma non puoi dire per esempio come ti chiami su quell'app.. :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
07/09/2015 ore 12:41 - link - rispondi
Auguri Kika.. :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
26/07/2015 ore 22:52 - link - rispondi
Auguri Elisa!! :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
22/07/2015 ore 19:17 - link - rispondi
Auguri anche a Checco!! :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
20/07/2015 ore 01:09 - link - rispondi
Auguri Simo!! :3 :cuoreblu:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
20/07/2015 ore 01:04 - link - rispondi
Non è vero orcoo! In realtà ho detto questo:
00:05:01[CaGnoLoSha] i love you polpo.
00:05:03[CaGnoLoSha] u_u
00:05:17[CaGnoLoSha] non è veroo :-D
Io in realtà amo te. :'(
(... :asd: )
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
11/07/2015 ore 00:12 - link - rispondi
Auguri Gommy e tanti auguri fognyy! :cuoreverde:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
08/07/2015 ore 11:32 - link - rispondi
Grazie francy :) Auguri a tutti i Claudio e Claudia :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
07/07/2015 ore 13:35 - link - rispondi
Auguri Ale :) ^_^
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
06/07/2015 ore 11:49 - link - rispondi
Grazie Julie :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
03/07/2015 ore 13:23 - link - rispondi
Ciao a tutti :) Scrivo questo messaggio per dirvi una cosa..
Io non voglio fare la predica a nessuno e penso di non essere in grado di giudicare nessuno, chi sono io per giudicare gli altri? Però devo scriverlo perché c'è una cosa che mi da terribilmente fastidio, un fastidio che nemmeno vi immaginate.. :muro:
Non sto scrivendo ciò per ricevere attenzioni, o per chissà quale altro motivo, ma per farvi capire ciò che ho imparato stando ogni giorno vicino a delle persone che mi hanno dato, appunto, terribilmente fastidio da alcuni loro atteggiamenti.. Ovviamente potrei anche avere torto, ognuno la pensa come vuole :)
Leggendo i log, ho letto una conversazione tra due utenti, di cui per loro rispetto non dirò i nomi, non volevo nemmeno scrivere questo messaggio perché mi sembrava un po' scorretto nei confronti di uno di loro, ma ne sentivo il bisogno.. -_-
Uno di questi due utenti, mentre parlavano ha iniziato a dire parolacce spostando l'ordine delle lettere, poi l'altro utente ha giustamente detto di non dirle e di leggere le regole della chat, ma l'utente di prima che ha iniziato a dire parolacce ha risposto:"basta, la cosa sta diventando infantile"
Allora......................................................
Capisco che a 15 anni, durante l'adolescenza, si senta il desiderio di voler essere trasgressivi, è normale, specialmente in questa società. E' normale voler infrangere le regole, perché ci si sente forti, sicuri, specialmente se poi ci si comporta in tal modo in gruppo, perché tutto ciò di solito deriva da insicurezza, che durante questa fase è normale in quanto si assiste a cambiamenti sia fisici che mentali di sè stessi e si inizia a rendersi conto che anche gli adulti e i genitori possono sbagliare, dunque loro smettono di essere il nostro punto di riferimento ecc.., però non tollero il fatto che il gomitolo e le regole vengano definite infantili, specialmente da un nuovo utente, perché infantile non è il gomitolo..
Un ragazzo che vuole essere "trasgressivo", entra qui, cosa pensa? Entra e legge:"Il Gomitolo è un sito sicuro per bambini e ragazzi che permette di condividere le proprie idee per imparare tutti insieme a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri."
Leggendo le parole "sicuro" e "bambini" potrebbe pensare che il gommy sia un posto noioso e dove gli utenti sono solo bambini di 8-9 anni, e che dunque, secondo la mentalità di un sedicenne che odia le regole, è da scartare o prendere in giro.
(mi sto basando su quello che farebbero i miei compagni di classe tredicenni se conoscessero il gomitolo)
Invece, utenti qui da tanto tempo come me, Delia, Laura, Draghy, Cattleya, Francy2003 e tanti altri possono testimoniare che le regole sono utili, e che infantile è altro. Lo possono dire anche utenti non qui da moltissimo, tipo Jessi01 e kia2004, o potti07 ecc..
La vera infantilità, che la maggior parte delle volte è causata da insicurezza e immaturità(proprio come ne ho parlato ieri all'esame nella mia tesina), è seguire la massa e voler necessariamente sentirsi forti. L'utente in questione se leggerà questo messaggio dirà:"ma per piacere.." x°°°
Beh, lo capisco. Questo comunque è il mio punto di vista e accetto anche quello degli altri..
Ho finito, scusate ma ho sentito il bisogno di sfogarmi :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
28/06/2015 ore 00:25 - link - rispondi
Auguri Giulia :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
27/06/2015 ore 20:48 - link - rispondi
Se sei Nikole sono contenta di rivederti dopo tanto tempo :) Spero che tu ti ricorda di me.
E' normale cambiare gusti con il passare del tempo, ricordo che ti piaceva flor(anche a me piaceva) e i one direction :)
Spero che tornerai di nuovo a salutarci :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
27/06/2015 ore 16:19 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - > - »






Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.