La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Visualizzazione messaggio singolo

Buonasera a tutti :pasqua:
Come state? In questi giorni finalmente ci stanno dando i primi compiti, dico finalmente perché il pomeriggio non ho mai nulla da fare e quando finisco i compiti mi sento bene perché ho fatto quel che dovevo fare.. Ci sono delle volte in cui mi secca farli, ma anche delle volte tipo oggi che ho voglia di studiare anche se non so il perché..
Mio fratello maggiore ha detto che devo studiare come si studia al liceo, perché se poi vorrò andare all'università non mi troverò più in difficoltà rispetto agli altri.. E vorrei dire a tutti quelli che hanno pregiudizi sulle scuole professionali, che non è vero ciò che si dice in giro, non è vero che non si studia mai e che si fa quel che si vuole e blablabla.. Ora ne ho la conferma, quindi non ascoltate quello che dice la gente.. Lo dico soprattutto a chi deve scegliere la scuola superiore. Oggi ho fatto la mia prima assenza e i professori hanno chiamato mia madre.. Mi sono messa a ridere e ho pensato ''come fanno a pensare che io abbia potuto marinare la scuola? XD'' I ragazzi poco seri, che non studiano mai, che ''hanno scelto una brutta strada'' sono dappertutto.. Io sono seduta accanto a una ragazza così, ma non posso giudicarla, io non sono nessuno.. Sinceramente mi trovo male perché vedo che tutti hanno un carattere diverso dal mio, ma comunque questo è normale.. Non conosco nessuno come me, e speravo di trovarlo almeno in primo superiore.. Ma magari la loro è solo una maschera. La cosa positiva è che nessuno prende in giro nessuno e mi sembra davvero strano vivere dei giorni sereni a scuola, dopo aver passato 3 anni orrendi alle medie, mi sono abituata a tornare a casa con quel peso sullo stomaco.. Però mi aspettavo di essere diversa, mi sento ancora bloccata.. Vedo che tutti sono molto più estroversi e non si fanno problemi a dire la loro opinione. Io non riesco ad essere così, anche perché so che nessuno avrebbe la mia stessa opinione e di conseguenza mi sentirei ancora di più un alieno.. Cerco di fare la sorridente con le mie compagne ma non riesco, perché quando sono affianco a loro mi sento diversa per tanti motivi e così penso a tante tante cose che provocano in me disagio.. E ho rovinato tutto un'altra volta, mi ripeto.. Ma è solo la prima settimana, quindi forse andrà meglio. Ma mi dico sempre così e alla fine è sempre la stessa e identica storia.. Però non voglio rovinare l'allegria del gommy con il mio pessimismo, ho voluto raccontarvi della scuola, era il pensiero che mi assillava di più da giugno.. La cosa più bella è che finalmente ho finito le medie, mi mancano solo i professori.
Ora la smetto di parlare della scuola :)
Scusate se in questi giorni non sono entrata in chat.
Spero che a scuola vi vada tutto bene e che non siate pessimisti come me..
Detto questo, non ho più nient'altro da dirvi.. Ci vediamo in chat :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/09/2015 21:02 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.