Il Gomitolo


Problemi con il PC e le tecnologie

Portatile quasi nuovo che fa i capricci

#1099 Il 06/09/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Ciao Ics!
Ho bisogno di un consiglio : il mio nuovo computer, un Toshiba che ho da Natale, non è poi così tanto buono come computer.
Ha meno di 9 mesi e comincia già a caricarsi molto molto molto lentamente, a volte si blocca e muove il mouse talmente lento che non riesco neanche a capire dove sia la freccina. Ah, dimenticavo, perde spesso la linea wifi e la tastiera non scrive alcune lettere... in più il Jack per le cuffie si è rotto subito e sono costretta ad usare un adattatore che spesso non fa funzionare Youtube e video in generale.
Prima di questo computer avevo un Dell, un computer validissimo, me lo hanno regalato nel Natale del 2007 e ha cominciato a non funzionare bene solo alla fine del 2013, quando mi hanno regalato il Toshiba che ho ora.
Non riesco a stare con questo computer, ho speso anche parecchio. So che ora i sistemi operativi sono stati sostituiti tutti con Windows 8 e 8.1 , ma a me va benissimo che ci sia Windows 8.
Il Toshiba l'ho comprato su Internet e ho preso una fregatura, ma l'avevo trovato con Windows 7 e ero estasiata.

Vorrei un computer nuovo, con Windows 8 o 8.1 , lettore DVD e CD , Porte USB (Almeno 3) e ingresso per la schedina SD delle macchine fotografiche ecc...
Memoria abbastanza grande , se possibile.
Quale mi consigli? Lo dovrei usare soprattutto per scuola, per ricerche e conta che devo andare al liceo scientifico Scienze applicate e mi servirà molto.

Grazie per l'aiuto!

Alessia

La mia risposta:

Piano!
I PC, soprattutto i portatili, sono prodotti costosi e non mi sembra il caso di pensare di comprarne un altro cosi' in fretta: prima vediamo se si possono risolvere i problemi di quello che hai!

Per i problemi software (lentezza, ecc) hai provato a fare una pulizia seguendo le indicazioni dell'articolo qui sul Gomitolo?
www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/tecnologia/pulire_il_pc/
Potresti (e dovresti) anche fare una scansione con l'antivirus.

Visto pero' che il PC ha anche problemi hardware (la tastiera, il jack cuffie...) ed e' in garanzia (ovvero te lo riparano gratis) forse ti converrebbe portarlo in un centro d'assistenza Toshiba e lasciare che sistemino loro tutto, anche il lato software (probabilmente ripristinando le impostazioni iniziali, quindi prima di portarlo fatti una copia dei tuoi documenti e file).

Da questa pagina puoi trovare il centro assistenza Toshiba piu' vicino a te:
www.toshiba.it/innovation/generic/catlocator/
Altrimenti puoi rivolgerti al negozio dove hai comprato il portatile e si occuperanno loro di farlo avere all'assistenza.

Toshiba e' un'ottima marca quindi tu devi essere stata un po' sfortunata con l'esemplare specifico, ma vedrai che in men che non si dica avrai il tuo portatile di nuovo OK e senza spendere un sacco di soldi per comprarne un altro.

Ciao!

ics

Se vuoi fare una domanda riferita a ciò che ho scritto
o se vuoi aggiungere un consiglio per Alessia, rispondi a questo messaggio.



Una domanda a caso...

Giochi gratis per cellulari

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Se il PC è lento leggi la nostra guida per imparare a pulirlo e mantenerlo veloce!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di tecnologia anche nel forum!
  • Nella raccolta di programmi gratuiti utili trovi quel che serve per fare di tutto, gratis e legalmente!
  • Guarda anche lo spazio tecnologia nelle mille domande.

Informazioni su questa rubrica