Siti e ricerche

Varie

Riordina gli 8 siti di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Rmastri
    https://www.rmastri.it/
    Devi prendere il patentino? Tuo fratello maggiore deve prendere la patente per guidare la macchina? Cerchi un corso di educazione stradale? In questo sito troverai tutto ciò che cerchi: software online gratuiti con quiz aggiornati da fare per argomento o simulazioni d'esame per patentino e patente normale, manuale di teoria per l'educazione stradale, consigli e altro ancora.
    Inserito il 22/06/2012, controllato 16 giorni fa
  • Chrome Music Lab
    https://musiclab.chromeexperiments.com/
    Chrome Music Lab è un sito spettacolare che permette di "giocare" con la musica ed i suoni di tanti strumenti a suon di clic del mouse o tocchi delle dita. Puoi scoprire nuovi suoni, ritmi, "dipingere" la musica o creare intere melodie. E' utile anche per gli insegnanti che possono collegare la musica con arte, scienze e tante altre materie. Funziona solo con i browser basati su Google Chrome.
    Inserito il 10/03/2020, controllato 16 giorni fa
  • Neal.fun
    https://neal.fun/
    Vuoi scoprire quali animali vivono nelle profondità del mare? Vuoi sapere qual è il corpo celeste più grande? Vuoi sapere cos'è successo da quando sei nato? Vuoi scoprire quanta strada ha fatto la Terra mentre credevi di essere immobile? Quanti bambini nascono ogni secondo? Cosa potresti comprare se avessi tutti i soldi di Bill Gates? Lo puoi sapere in questo sito, scorrendo bellissime pagine piene di illustrazioni e spiegazioni semplici! Ah, e puoi anche disegnare sui quadri più famosi! Buon divertimento!
    Inserito il 17/02/2020, controllato 28 giorni fa
  • Green Cross Italia
    http://www.greencrossitalia.org/
    Se vuoi scoprire qualcosa in più sull'ambiente, sulle iniziative in Italia per salvaguardarlo e tutte le notizie interessanti a proposito visita questo sito!
    Inserito il 10/04/2014, controllato 33 giorni fa
  • 16 Personalities
    https://www.16personalities.com/it
    Questo sito propone un test, chiamato indicatore di Myers-Briggs (in inglese MBTI), che in base alle tue risposte a un questionario sul tuo carattere e le tue abitudini individua un tipo di personalità che potrebbe essere molto simile alla tua. E' basato sugli studi psicologici di Jung e molto spesso riesce davvero a descriverti. Può essere divertente da fare per conoscerti meglio o anche solo per scoprire se indovinerà! Ricordati che è pensato per adulti, quindi quando parla di lavoro e colleghi immagina la scuola con i tuoi compagni!
    Inserito il 12/09/2017, controllato 78 giorni fa
  • Soli ma Insieme
    https://www.solimainsieme.it/
    Questo sito nasce per aiutare bambini e ragazzi ad attraversare il difficile tempo del lutto stimolandoli ad esprimersi, interrogarsi, ricordare chi hanno perso e scoprire le proprie possibilità di ripresa.
    Il sito accoglie il visitatore con sezioni rivolte a bambini e ragazzi, famigliari e docenti.
    Questo poiché si vuole offrire un aiuto anche agli adulti - familiari, amici e insegnanti - per capire le reazioni di bambini e ragazzi di fronte alla perdita di una persona cara, come porsi e come stare loro accanto.
    Inserito il 08/09/2016, controllato 78 giorni fa
  • PEGI - Pan European Game Information
    https://pegi.info/it
    PEGI significa Pan European Game Information ed è una sigla che probabilmente conosci perché è su tutti i videogiochi. Si tratta di un sistema di classificazione che indica l'età consigliata per un videogioco. E' utile per scegliere i giochi per te o che vuoi regalare a qualcuno. Il sito spiega bene cosa vogliono dire i vari simboli e com'è valutato ogni gioco.
    Inserito il 15/11/2014, controllato 83 giorni fa
  • Vivacemente
    https://www.vivacemente.org/
    Un blog creativo contenente tanto materiale interessante: filastrocche, poesie, aforismi, laboratori, iniziative di sensibilizzazione e uno spazio per i più piccoli. Come è scritto nel sito, un "blog per sviluppare la creatività con la mente nel cuore e il cuore nella mente".
    Inserito il 16/02/2015, controllato 83 giorni fa