Il Gomitolo


Siti e ricerche

Tutto per i genitori

Idee, consigli, risorse, informazioni e cose utili per le mamme e i papà

Riordina i 29 siti di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Mamme libere dal fumo
    www.mammeliberedalfumo.org/index.cfm?lingua=IT
    Tante informazioni sul fumo, consigli per vivere più sane e percorsi per chi sta per avere un bimbo e vuole smettere di fumare. Un sito tutto da leggere per le mamme e non solo!
    Inserito il 17/06/2018; controllato 66 giorni fa
  • I Figli dei Fiori
    www.ifiglideifiori.it
    Il sito propone a nonni, genitori, insegnanti, educatori e babysitter idee e tutorial per realizzare giochi creativi e intelligenti prevalentemente con materiali di recupero. Ogni proposta prevede la costruzione del gioco e l'invenzione di personaggi, storie e situazioni. I più piccoli che visitano il sito devono farsi aiutare da un adulto nella costruzione dei giochi.
    Inserito il 20/04/2017; controllato 8 giorni fa
  • Soli ma Insieme
    www.solimainsieme.it/
    Questo sito nasce per aiutare bambini e ragazzi ad attraversare il difficile tempo del lutto stimolandoli ad esprimersi, interrogarsi, ricordare chi hanno perso e scoprire le proprie possibilità di ripresa.
    Il sito accoglie il visitatore con sezioni rivolte a bambini e ragazzi, famigliari e docenti.
    Questo poiché si vuole offrire un aiuto anche agli adulti - familiari, amici e insegnanti - per capire le reazioni di bambini e ragazzi di fronte alla perdita di una persona cara, come porsi e come stare loro accanto.
    Inserito il 08/09/2016; controllato 65 giorni fa
  • Merendine italiane
    www.merendineitaliane.it/
    Perché un sito sulle merendine? Perché è un tema di cui si parla, tanto, forse troppo, sicuramente spesso a sproposito e comunque senza conoscere bene ciò di cui si discute. A cominciare dal prodotto: che cosa sono le merendine? Come vengono prodotte? Con quali ingredienti? In base a quali ricette? E ancora, è vero che i bambini italiani ne mangiano così tante?
    Inserito il 04/09/2016; controllato 65 giorni fa
  • Frutta nelle scuole
    www.fruttanellescuole.gov.it/
    "Frutta nelle scuole" è il progetto realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione con il Ministero della Salute per promuovere il consumo della frutta e verdura, sensibilizzando sull'importanza di essa per un'alimentazione sana.
    All'interno del sito sono presenti percorsi formativi dedicati ai genitori, bambini e insegnanti per conoscere e capire meglio il valore dei beni ortofrutticoli.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 65 giorni fa
  • Familandia
    www.familandia.net/
    Familandia è un portale dedicato alle famiglie in cui trovare informazioni e idee per viaggi e vacanze con i bimbi, tempo libero e divertimento con i figli.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 23 giorni fa
  • YouKid
    www.youkid.it
    YouKid si rivolge ai bambini e ai ragazzi, parlando loro di libri, film, app, eventi, personaggi, storie che potrebbero incuriosirli e interessarli. I bambini, poi, sono invitati a partecipare, nelle rubriche in cui si accolgono i loro racconti, le loro recensioni e interviste.
    YouKid si rivolge anche agli adulti (che siano genitori, educatori, librai, scrittori, illustratori o editori), per informare, condividere e conoscere insieme tutto ciò che gira intorno all’infanzia e all’adolescenza.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 9 giorni fa
  • Mamme come me
    www.mammecomeme.com/
    Un blog ricco di contenuti utili ai genitori, insegnanti e anche ai bambini.
    Inserito il 27/07/2016; controllato 65 giorni fa
  • Mamamò
    www.mamamo.it/
    Mamamò vuole essere una bussola nell'impegno costante di crescere figli capaci di affrontare i media in modo consapevole e critico, non coprendo loro gli occhi ma insegnandogli a guardare. Il sito, dedicato ai genitori ma anche a professionisti dell’editoria, insegnanti, bibliotecari, propone recensioni di app, ebook e videogiochi e notizie sulla media education, sulla scuola digitale e sulla tecnologia rivolta ai bambini.
    Inserito il 02/12/2015; controllato 62 giorni fa
  • MammaCheBrava!
    www.mammachebrava.com/
    Mamma Che Brava! è un sito dedicato a mamme, neo mamme, future mamme, papà, bimbi... insomma tutta la famiglia!
    Il sito comprende varie aree tematiche ed è dedicato alla genitorialità e all'educazione dei figli.
    Inserito il 25/09/2015; controllato 62 giorni fa
  • Figli moderni
    www.figlimoderni.it/
    Il bel blog di una mamma che si barcamena tra libri per bambini, giochi, tecnologia, lavoretti e avventure del suo piccolo. Nel blog sono recensiti e riassunti moltissimi libri davvero interessanti adatti ai bimbi.
    Inserito il 19/07/2015; controllato 62 giorni fa
  • Vivacemente
    www.vivacemente.org/
    Un blog creativo contenente tanto materiale interessante: filastrocche, poesie, aforismi, laboratori, iniziative di sensibilizzazione e uno spazio per i più piccoli. Come è scritto nel sito, un "blog per sviluppare la creatività con la mente nel cuore e il cuore nella mente".
    Inserito il 16/02/2015; controllato 62 giorni fa
  • PEGI - Pan European Game Information
    pegi.info/it
    PEGI significa Pan European Game Information ed è una sigla che probabilmente conosci perché è su tutti i videogiochi. Si tratta di un sistema di classificazione che indica l'età consigliata per un videogioco. E' utile per scegliere i giochi per te o che vuoi regalare a qualcuno. Il sito spiega bene cosa vogliono dire i vari simboli e com'è valutato ogni gioco.
    Inserito il 15/11/2014; controllato 52 giorni fa
  • Casting News
    www.castingnews.eu/
    Tuo figlio o tua figlia sogna di fare l'attrice o di essere una comparsa o ancora di partecipare come pubblico ad una trasmissione per ragazzi? In questo sito puoi trovare tante opportunità per realizzare il suo sogno. Il sito è interessante anche per chi non vuol fare l'attore perché offre anticipazioni su molti dei film e prodotti TV in lavorazione. Ricorda, per i bambini e i ragazzi fare l'attore dev'essere un gioco e non togliere loro il tempo per una vita normale!
    Inserito il 27/09/2014; controllato 45 giorni fa
  • Spread the sign
    www.spreadthesign.com/it.it/search/
    Un bellissimo sito per imparare la lingua dei segni, usata da non udenti e persone mute, grazie a video facilissimi. E' un'occasione da non perdere per imparare a comunicare con tutti. Da conoscere e far conoscere, a casa e a scuola!
    Inserito il 25/02/2014; controllato 65 giorni fa

Pagine:
1 - 2 - >




Informazioni

Ci impegniamo a creare solo categorie semplici e inserire pochi siti e solo i più belli, utili e sicuri ma è un lavoro che dobbiamo fare insieme quindi se un sito non funziona più avvisaci subito!

Consigli

  • Anche se i siti che puoi trovare da qui sono selezionati, sul web si possono avere anche brutte sorprese. Non navigare da solo ma con un adulto vicino!
  • Non è detto che sul web ci sia tutto... hai guardato sui tuoi libri di scuola???