Il Gomitolo


Siti e ricerche

Varie di scuola

Siti di scuola vari: portali, risorse, utili, ecc

Altre categorie che potrebbero interessarti:
Scuola, Insegnanti e maestri, Classi online, Editori scolastici

Riordina i 18 siti di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Abcteach
    it.abcteach.com/
    Sei un insegnante in cerca di materiale didattico? Questo è il sito che hai sempre sognato: all'interno materiale gratuito didattico di musica, matematica, scienze, lingue straniere e non solo. All'interno c'è davvero di tutto, anche schede per imparare a scrivere o clipart gratuite!
    Inserito il 17/11/2013; controllato 47 giorni fa
  • FAI Scuola
    www.fondoambiente.it/il-fai/scuola/
    Il FAI - Fondo Ambiente Italiano in questo sito propone numerose attività per le scuole utili ad imparare a conoscere, capire, amare e vivere il patrimonio culturale e ambientale italiano ed educare all’attenzione, al rispetto e alla cura del paesaggio. Un sito pieno di iniziative, interessante per gli insegnanti ma anche per gli stessi alunni e le loro famiglie.
    Inserito il 28/10/2013; controllato 52 giorni fa
  • RAI Scuola
    www.raiscuola.rai.it/
    Giochi, video-lezioni, speciali, percorsi didattici: la RAI offre un mondo di risorse agli studenti e tutti coloro che hanno voglia di imparare!
    Inserito il 30/06/2013; controllato 48 giorni fa
  • Bianco sul nero
    biancosulnero.blogspot.com/
    Un blog per gli insegnanti di sostegno (e non solo!) dedicato principalmente a chi si occupa di disabilità e didattica. Nel blog si trovano risorse didattiche, tecniche educative, software didattici, news sulla scuola e tanto altro. L’obiettivo è quello di trasmettere agli adulti strumentalità e tecniche didattiche per abbattere le barriere della disabilità.
    Sito con molta pubblicità.
    Inserito il 16/03/2014; controllato 52 giorni fa
  • INVALSI
    www.invalsi.it/invalsi/index.php
    Sito ufficiale dell'INVALSI - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. Utile per ragazzi, genitori e insegnanti per sapere tutto sulle tanto temute prove INVALSI e avere informazioni su quelle degli anni scorsi.
    Inserito il 01/04/2013; controllato 52 giorni fa
  • Il c@ffè dei lettori
    www.ilcaffedeilettori.it/
    Sito didattico Scuola Primaria, nato nel 2004 come spazio per condividere il piacere della lettura. Promotore di progetti cooperativi in rete, è ricco di risorse per la didattica, giochi didattici, podcast e spunti...
    Inserito il 04/01/2014; controllato 56 giorni fa
  • Mediaexpo
    www.mediaexpo.it/
    Mediaexpo è una manifestazione organizzata ogni anno a Crema per avvicinare il mondo della scuola alla tecnologia ed i media. Vi possono partecipare sia insegnanti sia scolaresche, negli anni si è parlato di Internet, siti per bambini, blog, software semplici, linguaggi di programmazione, open source, laboratori linguistici, L.I.M., tappeti multimediali, strumenti per l’accessibilità, e-book, robotica e domotica. Nel sito si trovano notizie sulle edizioni precedenti e su quella dell'anno in corso.
    Inserito il 09/11/2013; controllato 52 giorni fa
  • Ministero dell'Istruzione
    www.miur.gov.it/web/guest/home
    Il sito del Ministero dell'Istruzione (MIUR) contiene molte informazioni e notizie utili a ragazzi, genitori e insegnanti. Nella sezione "Scuola in chiaro" puoi trovare tutte le informazioni sulla scuola che frequenti e su quelle che frequenterai nei prossimi anni.
    Inserito il 05/04/2013; controllato 52 giorni fa
  • Ousia
    www.ousia.it/
    Un utilissimo sito che raccoglie testi e riflessioni di ambito filosofico e politico, sia antichi sia contemporanei.
    Inserito il 24/10/2017; controllato 48 giorni fa
  • Portale dello studente
    iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home
    Il portale dello studente, promosso e ospitato dal Ministero della Pubblica Istruzione, contiene notizie utili, eventi e informazioni preziose (ad esempio la carta dei diritti e doveri degli studenti) per chiunque abbia a che fare con la scuola.
    Inserito il 16/05/2013; controllato 46 giorni fa
  • Prove Invalsi
    www.proveinvalsi.net/
    Un sito contenente le prove invalsi già fatte da poter usare per esercitarsi.
    Inserito il 04/07/2017; controllato 48 giorni fa
  • Wiki2Map
    wiki2map.org/
    Bellissimo sito che permette di estrarre automaticamente una mappa mentale da una voce di Wikipedia, Wikiversità e Vikidia, la fantastica Wiki per bambini e ragazzi. Provalo, ti sarà utile!
    Inserito il 28/10/2018; controllato 45 giorni fa
  • Frutta nelle scuole
    www.fruttanellescuole.gov.it/
    "Frutta nelle scuole" è il progetto realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali in collaborazione con il Ministero della Salute per promuovere il consumo della frutta e verdura, sensibilizzando sull'importanza di essa per un'alimentazione sana.
    All'interno del sito sono presenti percorsi formativi dedicati ai genitori, bambini e insegnanti per conoscere e capire meglio il valore dei beni ortofrutticoli.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 70 giorni fa
  • Infanziaweb
    www.infanziaweb.it/
    Sito dedicato alla scuola dell'infanzia, ai bambini e ai genitori.
    Inserito il 14/09/2011; controllato 25 giorni fa
  • Merendine italiane
    www.merendineitaliane.it/
    Perché un sito sulle merendine? Perché è un tema di cui si parla, tanto, forse troppo, sicuramente spesso a sproposito e comunque senza conoscere bene ciò di cui si discute. A cominciare dal prodotto: che cosa sono le merendine? Come vengono prodotte? Con quali ingredienti? In base a quali ricette? E ancora, è vero che i bambini italiani ne mangiano così tante?
    Inserito il 04/09/2016; controllato 79 giorni fa

Pagine:
1 - 2 - >




Informazioni

Ci impegniamo a creare solo categorie semplici e inserire pochi siti e solo i più belli, utili e sicuri ma è un lavoro che dobbiamo fare insieme quindi se un sito non funziona più avvisaci subito!

Consigli

  • Anche se i siti che puoi trovare da qui sono selezionati, sul web si possono avere anche brutte sorprese. Non navigare da solo ma con un adulto vicino!
  • Non è detto che sul web ci sia tutto... hai guardato sui tuoi libri di scuola???