Il Gomitolo


Siti e ricerche

Guide e tutorial

Siti per imparare a fare tante cose

Riordina i 6 siti di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Wikivideo
    www.wikivideo.eu/it/
    Una bellissima e grande raccolta di video gratuiti e in italiano per imparare a fare tante cose. Come la TV, è meglio guardarla con mamma e papà che possono spiegarti le cose più difficili o indicarti quelle che non vanno bene per te o che non devi fare.
    Inserito il 12/10/2011; controllato 24 giorni fa
  • Anybody can learn | Code.org
    code.org
    Un sito per imparare a programmare, smontando famosi videogiochi e imparando come sono sviluppati.
    Inserito il 25/10/2017; controllato 21 giorni fa
  • Forum HTML.it
    forum.html.it/forum/
    HTML.it è da anni un punto di riferimento per chi vuole creare pagine web. Al suo interno si trovano ottimi tutorial per imparare HTML, CSS, PHP, ASP, Javascript e anche guide dedicate ai programmi grafici più famosi. Nel forum si possono avere informazioni e consigli su questi e tanti altri argomenti legati allo sviluppo web.
    Inserito il 16/09/2011; controllato 24 giorni fa
  • Time Lapse Italia
    timelapseitalia.com/
    La tecnica fotografica time-lapse permette di creare video che in pochi minuti mostrano eventi normalmente molto lenti come la rotazione terrestre o lo sbocciare di un fiore. Anche se non vuoi creare dei timelapse, visitalo: potrai vederne tantissimi di belli ed emozionanti!
    Inserito il 26/07/2012; controllato 22 giorni fa
  • Manuale GIMP
    docs.gimp.org/it/
    GIMP oltre ad essere un buon programma grafico è anche scaricabile gratuitamente e legalmente. Inoltre gli stessi autori del programma hanno scritto un manuale completo e ricchissimo per gli utenti. Se vuoi imparare ad usare GIMP, se vuoi davvero sapere tutto su questo programma allora questo sito fa per te!
    Inserito il 31/10/2011; controllato 24 giorni fa
  • PC da ZERO
    www.pcdazero.it/
    Il sito offre lezioni gratuite di informatica e uso di Internet. Utilizza un linguaggio molto semplice e parte dalla basi, quindi è adatto anche ai più piccoli, per arrivare ad argomenti evoluti. E' davvero una bella risorsa da visitare!
    Inserito il 02/10/2011; controllato 3 giorni fa


Informazioni

Ci impegniamo a creare solo categorie semplici e inserire pochi siti e solo i più belli, utili e sicuri ma è un lavoro che dobbiamo fare insieme quindi se un sito non funziona più avvisaci subito!

Consigli

  • Anche se i siti che puoi trovare da qui sono selezionati, sul web si possono avere anche brutte sorprese. Non navigare da solo ma con un adulto vicino!
  • Non è detto che sul web ci sia tutto... hai guardato sui tuoi libri di scuola???