Il Gomitolo


Siti e ricerche

Lingue straniere

Siti e risorse per imparare le lingue

Riordina i 23 siti di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Grammatica spagnola
    www.grammaticaspagnola.it/
    Un bellissimo progetto creato da italiani residenti in Spagna che vogliono aiutare chi studia lo spagnolo.
    Il sito, che non sostituisce una scuola di lingua, vuole però essere un punto di riferimento di facile consultazione che, ordinando tutte le regole grammaticali, sintattiche e lessicali dello spagnolo, tenga sempre presenti i punti che potrebbero essere difficoltosi per un madrelingua italiano.
    Inserito il 19/08/2019; controllato 35 giorni fa
  • Super Simple
    supersimpleonline.com/
    Questo sito canadese insegna l'inglese ai più piccoli!
    Inserito il 04/09/2018; controllato 23 giorni fa
  • Je suis là
    jesuisla.it/
    Blog in lingua francese che una favolosa insegnante di scuola media ha pensato e realizzato per i sui alunni e per tutti gli studenti che avranno voglia di leggerlo!
    Inserito il 11/04/2017; controllato 23 giorni fa
  • Impariamo insieme
    www.impariamoinsieme.com/
    Un bellissimo sito con tante spiegazioni, esercizi e schede per ripassare e capire meglio gli argomenti delle diverse materie. Impariamo Insieme offre contenuti adatti ai programmi scolastici delle elementari, delle medie e delle superiori e quindi va bene per tutte le età e anche per chi magari ha bisogno di ripassare qualche concetto studiato nelle classi precedenti. Il sito propone anche utili consigli per studiare bene.
    Inserito il 08/04/2017; controllato 27 giorni fa
  • Umapalata
    www.umapalata.com/
    Il sito offre giochi didattici per bambini (logica, matematica, informatica, fisica, lingua), applicazioni e allegati multimediali per libri di testo e sistemi di e-learning basati su giochi.
    Il punto centrale è il progetto "Umaigra" di e-learning che propone un sistema nuovo per creare, pubblicare e compiere esercitazioni e test pratici in forma di giochi interattivi.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 60 giorni fa
  • IXL - Maths and English Practice
    www.ixl.com/
    Sito in cui trovare tantissimi esercizi per imparare la lingua inglese. All'interno c'è una sezione dedicata interamente alla grammatica e una in cui trovare esercizi per mettersi alla prova non solo con l'inglese ma anche con la matematica!
    Inserito il 04/09/2016; controllato 23 giorni fa
  • LearnEnglish Kids
    learnenglishkids.britishcouncil.org/
    Un sito imperdibile per bambini e ragazzi che vogliono imparare la lingua inglese: video, canzoni, disegni da colorare, esercizi di grammatica, contenuti utili per migliorare a leggere, scrivere e parlare la lingua inglese.
    Inserito il 04/09/2016; controllato 23 giorni fa
  • Ripasso facile
    ripassofacile.blogspot.com/
    Un sito pieno di materiale, prove, esercizi ed esempi svolti per gli studenti delle elementari e medie. Troverai cose su italiano, geografia, storia, lingue straniere, latino, letteratura. Ci sono poi informazioni utili per chi va in terza media e deve preparare la tesina e affrontare gli esami.
    Inserito il 24/12/2013; controllato 27 giorni fa
  • bab.la - loving languages
    bab.la/
    Il portale linguistico bab.la, oltre a vantare una vasta gamma di dizionari bilingue, offre molti strumenti utili all'apprendimento e/o al perfezionamento delle lingue straniere. Tali strumenti, tutti gratuiti, permettono di combinare l'approccio didattico di un dizionario a quello più divertente di un test o un gioco. Un sito proprio bello per chi studia le lingue!
    Inserito il 04/12/2013; controllato 23 giorni fa
  • Esercizi di grammatica spagnola
    cajondesastre.juegos.free.fr/ejercicios_gramatica.htm
    Tanti esercizi utili di spagnolo per gli studenti o principianti che vogliono cimentarsi con questa lingua. Tutto gratuito!
    Inserito il 17/11/2013; controllato 43 giorni fa
  • Deutsches institut
    www.deutschesinstitut.it/
    Il sito è di una scuola di tedesco, ma all'interno si trova materiale gratuito davvero utilissimo! Nella sezione grammatica si può accedere a regole ed esercizi e c'è anche un vocabolario di base. E' davvero ottimo sia per chi vuole studiare il tedesco sia per chi cerca esercizi per ripasso!
    Inserito il 17/11/2013; controllato 23 giorni fa
  • Impariamo il tedesco
    www.impariamoiltedesco.it/
    Nella sezione "Lezioni e materiali didattici" di questo sito, troverai esercizi, schede didattiche e schemi per ripassare argomenti di grammatica o letteratura tedesca.
    Inserito il 17/11/2013; controllato 60 giorni fa
  • Languages Online
    www.education.vic.gov.au/languagesonline/
    Vuoi imparare francese, tedesco, spagnolo o persino il cinese e altre lingue insolite? Allora questo sito fa per te! Tantissimi esercizi per principianti o studenti che vogliono imparare o ripassare gli argomenti delle lingue straniere.
    Inserito il 17/11/2013; controllato 43 giorni fa
  • Pronny
    www.rightpronunciation.com/
    Non sai come si pronuncia un nome o un termine? Pronny ti offre la pronuncia esatta, registrata da uno staff di esperti madrelingua coordinati dal professor Edoardo Lombardi Vallauri dell'università Roma Tre.
    Inserito il 08/03/2013; controllato 23 giorni fa
  • Google traduttore
    translate.google.it/
    Il servizio di traduzione di Google permette di tradurre singole parole in decine di lingue diverse e per molte di queste puoi anche sentire la pronuncia della parola.
    Attenzione, però: la traduzione di intere frasi è automatizzata e non è sempre precisa, quindi puoi usarla per capire il senso generale di una frase, non per far fare al PC i compiti al tuo posto!
    Inserito il 18/12/2012; controllato 23 giorni fa

Pagine:
1 - 2 - >




Informazioni

Ci impegniamo a creare solo categorie semplici e inserire pochi siti e solo i più belli, utili e sicuri ma è un lavoro che dobbiamo fare insieme quindi se un sito non funziona più avvisaci subito!

Consigli

  • Anche se i siti che puoi trovare da qui sono selezionati, sul web si possono avere anche brutte sorprese. Non navigare da solo ma con un adulto vicino!
  • Non è detto che sul web ci sia tutto... hai guardato sui tuoi libri di scuola???