Programmi gratuiti

Programmazione

Questa categoria contiene una sottocategoria che potrebbe interessarti:
Sviluppo web

Riordina i 9 programmi di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Alice
    Alice è un ambiente di sviluppo che permette di avvicinare i ragazzi ai concetti della programmazione allo scopo di creare brevi animazioni o semplici videogiochi. E' uno strumento gratuito davvero interessante che consigliamo ai ragazzi dalle medie in poi. La descrizione a parole non rende, meglio andare sul sito e guardare i video e le immagini dimostrative! Alice è disponibile per Windows, Mac e Linux.
    Inserito il 16/11/2013, controllato 77 giorni fa
  • FMSLogo
    Il LOGO è un linguaggio di programmazione pensato per i bambini delle elementari. Questo programma è dedicato agli insegnanti che desiderano proporre il linguaggio a scuola.
    Inserito il 29/06/2013, controllato 27 giorni fa
  • Free Pascal
    Il PASCAL è considerato uno dei migliori linguaggi didattici perché introduce gli inesperti a molti concetti importanti della programmazione. Tuttora viene insegnato nelle scuole superiori con indirizzo informatico. Free Pascal è un compilatore PASCAL in grado di generare programmi per un numero sterminato di sistemi. Il suo uso all'inizio può non essere intuitivo e per questo lo consigliamo ai ragazzi più grandicelli.
    Inserito il 29/06/2013, controllato 27 giorni fa
  • GalaXQL
    Hai sentito parlare di database e SQL, vorresti imparare ma trovi noiosi e complicati i tutorial? Allora questo bellissimo programma fa per te: usando come esempi galassie e pianeti ti guiderà nel magico mondo dei database relazionali. Tutti i testi sono in inglese ma già dalle medie in poi dovresti essere in grado di capirlo. Scaricalo per Windows (la versione universale per Mac ha qualche problema) ed impara divertendoti i database!
    Inserito il 03/10/2013, controllato 5 giorni fa
  • KidsRuby
    KidsRuby è un ambiente di programmazione pensato per avvicinare i ragazzi al linguaggio Ruby in modo facile e divertente. E' in inglese ma davvero facile da usare, magari con un piccolo aiuto iniziale di genitori o fratelli maggiori. KidsRuby è gratuito e disponibile per Windows, Mac, Linux e Raspberry Pi.
    Inserito il 26/07/2013, controllato 77 giorni fa
  • Microsoft .NET Framework
    .NET è una piattaforma di programmazione a oggetti usata da molti programmi. .NET è presente di serie a partire da Vista. Chi usa Windows XP può dover installare una delle diverse versioni, reperibili da questa pagina.
    Inserito il 25/09/2013, controllato 5 giorni fa
  • Notepad++
    Notepad++ trae il nome dal "blocco note" (notepad in inglese) di Windows, ma le somiglianze finiscono qui. Notepad++ è pensato per sia per chi preferisce un editor di testi a un programma di videoscrittura, sia per i programmatori e offre tantissime funzioni utili per scrivere, creare, modificare e visualizzare in modo ordinato i sorgenti. Simile a PSPad, lo proponiamo perché alcuni lo preferiscono poiché oltre che gratuito è libero.
    Inserito il 15/09/2013, controllato 5 giorni fa
  • PSPad
    PSPad è un editor di testi pensato per chi programma ma utilizzabile anche per scrivere semplici testi, quando non serve un software di videoscrittura. Ha una serie di funzioni sterminata. Tutto il sito in cui sei è nato su PSPad: basta come raccomandazione? Se sì, scaricalo subito e non te ne pentirai!
    Inserito il 29/06/2013, controllato 69 giorni fa
  • Visual Studio Dev Essentials
    Vuoi imparare a creare programmi per Windows o app per il web o per Windows Phone 8? La serie di prodotti "Visual Studio Express" di Microsoft ti mette a disposizione tutto ciò che ti può servire, senza spendere un euro! Consigliata ai ragazzi dalle ultime classi delle medie in poi.
    Inserito il 29/06/2013, controllato 27 giorni fa