Il Gomitolo


Programmi gratuiti

Ascoltare audio e musica

Programmi per ascoltare i suoni e la musica

Altre categorie che potrebbero interessarti:
Audio e musica, Creare audio e musica

Riordina i 6 programmi di questa categoria per:
ordine automatico - ultimi inseriti - ultimi controlli - ordine alfabetico

  • Foobar2000
    Foorbar2000 è un ottimo player audio che legge molti formati e offre parecchie funzioni pur restando leggero sia per spazio occupato su disco sia per risorse del sistema. Può essere installato oppure usato in modo portatile. Chi non si trova bene con i player più noti e più grossi probabilmente lo apprezzerà!
    Inserito il 19/05/2014; controllato 86 giorni fa
  • VirtualMidiSynth
    Se il tuo PC non riproduce bene le basi MIDI/Karaoke puoi installare questo speciale programma che ti permetterà di usare soundfont di alta qualità per trasformare il PC in una vera orchestra. Usa la stessa tecnologia di XMPlay ma è compatibile con tutti i programmi che suonano o modificano MIDI. Consigliato ai più grandicelli o da installare con i genitori perché bisogna seguire bene le istruzioni.
    Inserito il 06/07/2013; controllato 86 giorni fa
  • XMPlay
    XMPlay offre tutte le caratteristiche che un appassionato di musica può desiderare: skin grafiche intercambiabili, plugin per effetti grafici a ritmo di musica (e supporta anche quelli di WinAMP) e per applicare effetti audio in tempo reale. Grazie ai plugin di input supporta moltissimi formati, dai comuni WMA e AC3, fino ai MOD dei vecchi computer, alle musiche del Commodore64 e ai file MIDI che riproduce in maniera perfetta, permettendo anche di attivare o disattivare i singoli strumenti e cambiare la tonalità.
    Inserito il 29/06/2013; controllato 45 giorni fa
  • vanBasco
    VanBasco ha un solo scopo che svolge molto bene: ascoltare basi MIDI/Karaoke, mostrando l'eventuale testo e perfino un pianoforte con i tasti che si illuminano in base alla nota suonata. Permette di cambiare il tempo e la tonalità di un brano e di rimuovere o isolare strumenti. Se con questo programma i MIDI non vengono riprodotti bene, installa VirtualMidiSynth e VanBasco suonerà come una vera orchestra!
    Inserito il 06/07/2013; controllato 86 giorni fa
  • Stream What You Hear
    Stream What You Hear è una piccola utility in grado di intercettare l'audio di Windows e trasmetterlo a un dispositivo multimediale compatibile UPnP/DLNA come le smart TV o gli amplificatori Wi-Fi. In questo modo puoi ascoltare facilmente le tue canzoni preferite con una qualità migliore degli speaker del PC senza bisogno di altri programmi. Il programma, che ti permette anche di registrare l'audio del PC e salvarlo come MP3, è gratuito e libero.
    Inserito il 02/10/2015; controllato 66 giorni fa
  • MediaInfo
    Hai ricevuto un file audio o video ma non riesci a riprodurlo con nessun programma, magari perché ha un'estensione strana o sbagliata? Niente paura, aprilo con MediaInfo e potrai sapere in che formato è nonché avere moltissime altre informazioni. Il programma è gratuito, libero e disponibile per Windows, Mac, Linux e altri sistemi operativi.
    Inserito il 08/05/2014; controllato 66 giorni fa


Consigli

  • Naviga sempre con mamma e papà e chiedi il permesso prima di scaricare e installare qualcosa!
  • Controlla sempre con l'antivirus i programmi che scarichi: anche se li prendi dal sito ufficiale, potrebbero essere stati alterati da pirati informatici.
  • Durante l'installazione di un programma leggi bene le schermate dell'installer e rifiuta l'installazione di cose che non c'entrano come barre strumenti (toolbar), browser, altri programmi "correlati", ecc...

Informazioni

Ci impegniamo a inserire pochi programmi, tutti gratuiti e utili ma ci serve l'aiuto di tutti, quindi se un programma non ti convince o ti ha creato problemi, avvisaci subito!