Programmi gratuiti
Ascoltare audio e musica
In questa categoria ci sono 5 programmi:
- Foobar2000
Foorbar2000 è un ottimo player audio che legge molti formati e offre parecchie funzioni pur restando leggero sia per spazio occupato su disco sia per risorse del sistema. Può essere installato oppure usato in modo portatile. Chi non si trova bene con i player più noti e più grossi probabilmente lo apprezzerà!
Inserito il 19/05/2014, controllato 58 giorni fa - VirtualMidiSynth
Se il tuo PC non riproduce bene le basi MIDI/Karaoke puoi installare questo speciale programma che ti permetterà di usare soundfont di alta qualità per trasformare il computer in una vera orchestra. Usa la stessa tecnologia di XMPlay ma è compatibile con tutti i programmi che suonano o modificano MIDI. Consigliato ai più grandicelli o da installare con i genitori perché bisogna seguire bene le istruzioni.
Inserito il 06/07/2013, controllato 69 giorni fa - XMPlay
XMPlay offre tutte le caratteristiche che un appassionato di musica può desiderare: skin grafiche intercambiabili, plugin per effetti grafici a ritmo di musica (e supporta anche quelli di WinAMP) e per applicare effetti audio in tempo reale. Grazie ai plugin di input supporta moltissimi formati, dai comuni WMA e AC3, fino ai MOD dei vecchi computer, alle musiche del Commodore64 e ai file MIDI che riproduce in maniera perfetta, permettendo anche di attivare o disattivare i singoli strumenti e cambiare la tonalità.
Inserito il 29/06/2013, controllato 2 giorni fa - Stream What You Hear
Stream What You Hear è una piccola utility in grado di intercettare l'audio di Windows e trasmetterlo a un dispositivo multimediale compatibile UPnP/DLNA come le smart TV o gli amplificatori Wi-Fi. In questo modo puoi ascoltare facilmente le tue canzoni preferite con una qualità migliore degli speaker del PC senza bisogno di altri programmi. Il programma, che ti permette anche di registrare l'audio del PC e salvarlo come MP3, è gratuito e libero.
Inserito il 02/10/2015, controllato 58 giorni fa - MediaInfo
Hai ricevuto un file audio o video ma non riesci a riprodurlo con nessun programma, magari perché ha un'estensione strana o sbagliata? Niente paura, aprilo con MediaInfo e potrai sapere in che formato è nonché avere moltissime altre informazioni. Il programma è gratuito, libero e disponibile per Windows, Mac, Linux e altri sistemi operativi.
Inserito il 08/05/2014, controllato 58 giorni fa