Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Esperienza di volontariato

Ciao ragazzi, avete mai avuto esperienze in un'associazione di volontariato? Per esempio scout o in ospedale ad aiutare gli ammalati o dagli anziani ecc?

Io personalmente no anche se avrei voluto fare uno stage in un'associazione di alcolisti... ma un mio amico ha avuto varie esperienze scout e presso associazione per aiutare i tossicodipendenti e devo dire che li è servito molto...

E voi? Avete mai pensato di impegnarvi nel sociale? XD

21/07/2011 ore 11:19 - rispondi
Mi piacerebbe fare ciò.
21/07/2011 ore 11:35 - link - rispondi
Mi piacerebbe molto fare un'esperienza del genere..
Un bacio.
Ciccipippi *-*
21/07/2011 ore 12:32 - link - rispondi
io quando ci sono richieste di viveri porto una bella bussta di cibi salutari :9
21/07/2011 ore 20:37 - link - rispondi
Non so se si può definire volontariato ma qualche volta  provvedo a consegnare all'ufficio della mia città, del cibo per i più bisognosi. Anche i giocattoli di quand'ero bambina li ho regalati ai bisognosi.

Fare volontariato è qualcosa che mi affascina e forse è una delle tante strada probabili che prenderò da grande. ;)
22/07/2011 ore 19:03 - link - rispondi
Io come Nikole, ma mi piacerebbe fare qualcosa di più, anche se mi rendo conto che a questa età si è piccoli e non si può fare un gran che. Quindi rimando questa bella esperienza al futuro, anche perchè trovo che sia giusto aiutare le persone in difficoltà. :)
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
22/07/2011 ore 19:31 - link - rispondi
Porto i miei giochi vecchi (come bambole,fogli per disegnare,pastelli,pupazzi ecc...) Agli asili che non hanno giochi per i bambini.
25/09/2011 ore 14:03 - link - rispondi
Partecipo spesso alle attività e donazioni ke facciamo a catechismo
28/11/2011 ore 21:43 - link - rispondi
Non so
02/02/2012 ore 12:48 - link - rispondi
Non so se si può definire volontariato (O_O) ma è comunque una buona azione :D diamo gli zainetti, i vestiti, i giochi a un'amica di mamma da quando era ragazza che ora ha una bimba di cinque-sei anni, due gemellini di un anno, non ha buonissime ma proprio eccellenti relazioni col marito e quindi in questo periodo è un pochino povera .-. e poi visto che voglio un cane ma non lo posso avere voglio fare volontariato al canile :3
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
15/09/2013 ore 15:11 - link - rispondi
no ma mi piacerebbe :3
19/10/2014 ore 12:50 - link - rispondi
No, ma mi piacerebbe.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/09/2015 ore 14:38 - link - rispondi
No, mi piacerebbe però io e la mia famiglia spesso regaliamo i vestiti che non indissiamo più ai poverelli e. A volte facciamo la spesa per loro oppure quando passa qualcuno che chiede l'elimosina gli diamo 2 euro
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
17/09/2015 ore 17:16 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.