Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"ho una nuova cugina ma mi chiedevo..."

Ciao Eleomora!
La nuova cuginetta è appena nata, quindi non sa cos'è il Natale. Le faranno regali per i piccoli, come i giochi o il vestiario! Ci sono regali per tutti, ovviamente pensati anche per i piccolissimi! Il Natale è solitamente il ritrovo della famiglia tutta insieme, ma anche questo anno un po' più difficile, il significato profondo non cambia. I pensieri, le azioni, quel giorno sono verso i cari presenti fra noi. Quindi i tuoi zii le faranno i regali, e magari farete tutti una videochiamata per vedervi, ma nel cuore si è tutti vicini sempre, non solo a Natale. Pian piano che crescerà, saprà cos'è il Natale e i genitori capiranno se ha qualche passione particolare, fino a quando sarà grandicella e saprà chiedere da sola!

Mio cugino è nato il 24 e festeggia tutto insieme. Il suo compleanno, Natale e anche l'onomastico, perchè si chiama Stefano, e il 26 è proprio Santo Stefano!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
21/12/2020 17:53 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.