Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

il perchè del vostro nome...

sapete perchè vi chiamate così? vi chiamate come i vostri nonni? in che altri nomi erano indecisi? insomma raccontatemi la storia del vostro nome :D la mia curiosità non ha limiti O_O

26/07/2012 ore 23:22 - rispondi
io nn mi chiamo come i miei nonni ma mi chiamo così solo perchè a mamma e papà piaceva qst nome.
Ciaoooo!!
27/07/2012 ore 08:40 - link - rispondi
Il mio nome l'ha deciso mia sorella XD
27/07/2012 ore 13:23 - link - rispondi
Io mi dovevo chiamare o Alessia,o Roberta.
Ma poi papà ha scelto maria :)
27/07/2012 ore 15:37 - link - rispondi
Io mi chiamo così perchè mia nonna si chiamava così e mio fratello si chiama come mio nonno.
Io di secondo nome faccio olga un nome senza significato privo di amore e dato senza voglia.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
27/07/2012 ore 20:32 - link - rispondi
A me mi dovevano chiamare Adriana perchè lo voleva chiamare mia sorella ma poi a mia mamma non sembrava giusto e lo ha deciso lei, ha visto sul calendario santa Claudia e hanno scelto Claudia.
All'inizio mi volevano chiamare Alessia mi pare °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
27/07/2012 ore 23:41 - link - rispondi
Mia madre mi voleva chiamare Susanna e mio padre Manuela/Emanuela,ma alla fine ha deciso mia sorella (e grazie a lei mi chiamo Claudia. ;) grazie per avermi salvato XD )
29/07/2012 ore 09:32 - link - rispondi
mia mamma si chiama Chiara, quindi in onore di Santa Chiara e San Francesco d'Assisi mi ha chiamato Francesco.
27/04/2013 ore 13:48 - link - rispondi
ai miei genitori piaceva molto anche Adele, oltre a Margherita, ma alla fine hanno optato per Margherita! cuore
17/07/2013 ore 15:48 - link - rispondi
Prima di tutto il nome piaceva ai miei genitori, e poi in quell'anno si celebrava una qualche festa di Petrarca per cui...

Se avessi potuto scegliere chi dovesse decidere il mio nome di sicuro avrei scelto papà. Lui voleva nomi del genere "Flavia" o "Flaminia" che secondo me non saranno il massimo ma io li trovo molto belli.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
12/08/2013 ore 22:15 - link - rispondi
mi chiamo Chiara perchè mia mamma è devota a Santa Chiara d'Assisi e a San Francesco d'Assisi , poi le piaceva il significato di questo nome (Chiara deriva dal latino Clara , che significa luminosa , illustre , splendente)
io adoro il mio nome cuore cuore cuore

i miei erano indecisi tra Vittoria e Viola (Viola lo trovo un nome bellissimo , lo darei a mia figlia !(se ne avrò una))
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
16/08/2013 ore 21:12 - link - rispondi
non so perchè hanno scelto questo nome (cristiana) ma era discusso anche:
maya :(
bianca O_O
27/12/2013 ore 16:42 - link - rispondi
Io volevo chiamarmi Veronica :D
02/07/2014 ore 19:24 - link - rispondi
il mio nome mamma desiderava mettermelo fin da quando era piccola. poi quando è cresciuta e io sono nata mamma voleva mettermi questo nome visto che anche a papa piaceva mi hanno messo arianna. erano indecisi anche fra irene e gloria.
01/08/2014 ore 19:51 - link - rispondi
I miei genitori volevano chiamarmi con i nomi che andavano di moda magari 50 anni fa. O.O
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/11/2015 ore 18:05 - link - rispondi
Maria per Santa Maria, mio padre voleva Cristina o Antonietta o persino Esmeralda!E poi visto che mia zia (che è morta e io le volevo un MONDISSIMO DI BENE)voleva tanto una figlia e chiamarla Maria hanno deciso anche per questo, mi zia mi protteggera sempre lì su, e quando ci sarà la mia vita lì su andrò ad abbracciarla.Io però mi volevo chiamare Jasmin. Ma io amo questo nome, mi rittengo fortunata.:D :D :D:3
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
16/11/2015 ore 16:38 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.