Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

problema con gli occhiali!

ho gli occhiali da quasi un anno e sono miope mi manca 1 e 1, non mi piace mettermeli (anche se finora l'ho sempre fatto) non li voglio e sto molto meglio senza, non è un fatto di montatura (i miei sono aggiorno) ma proprio non li voglio! di non metterli non posso se no non vedo nulla e preferirei vederci! le lentine ho la ricetta scritta dall'oculista, ma ho un pò paura, consigliatemi su cosa fare io non lo so più!

21/07/2012 ore 22:03 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Alessia, la vista e' una cosa importante quindi che ti piacciano oppure no li devi mettere. Se lo fai ogni giorno ti ci abituerai e non ti daranno piu' fastidio.
Un povero vecchio iCs ;)
21/07/2012 ore 22:08 - link - rispondi
nn lo so ma ti consiglio di ascoltare quello che ha detto ics
21/07/2012 ore 22:18 - link - rispondi
Innanzitutto non scherzate con queste lentine perchè richiedono più attenzione di quanto pensiate. Le lentine richiedono esercitazione prima di metterle e sicurezza nell'applicarle per bene nell'occhio. Pensa che io mi presi un'infezione con un semplice raffreddore visto che usando le lenti avevo l'occhio più sensibile. Visto che ti manca solo un grado non trascurarti. Metti gli occhiali e vedrai che magari puoi anche mettere delle lenti molto sottili agli occhiali che si notano pochissimo. ;)
21/07/2012 ore 23:46 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 21/07/2012 23:46
però sono molto responsabile per la mia età me lo dicono tutti, e che volevo sapere fa male mettere le lentine per la prima volta? danno fastidio?  a casa già mio fratello le mette e quindi ho già visto e poi comunque gli occhiali che mi piacciono o no le devo mettere per il tennis e quando faccio sport, perchè i miei occhiali sono molto fragili, ics gli occhiali li metto 24 ore su 24 e che proprio non mi piacciono e volevo sapere se ci sono altri metodi
22/07/2012 ore 00:54 - link - rispondi
alessia io ce l'ho gli occhiali e mi manca 1 e 1,5 però li DEVI mettere perchè, cm ha dtt ics, la vista è importante
22/07/2012 ore 19:59 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Ylenia del 22/07/2012 19:59
ma io li metto SEMPRE, è solo che volevo sapere altri metodi  o consigli
22/07/2012 ore 23:26 - link - rispondi
Magari metti le lentine.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 16:19 - link - rispondi
IO LI PORTO SEMPRE GLI OCCHIALI H24
ALZO LA PACE ABBASSO LA GUERRA :D :P
BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
02/11/2021 ore 13:16 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.