Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

questioni tra ragazze

ciao a tt a me nn è ancora venuto il ciclo... ho paura k nn mi verrà mai...  mi dite quando a voi è arrivato...
grz 1000
luisa:'(:'(

06/05/2012 ore 17:51 - rispondi
tranquilla liuzza, arriva a tutte prima o poi! non esiste un età fissa, più o meno è tra i 10 e i 14 anni, quindi non preoccuparti, hai ancora tempo! ;3 anzi, beata te, è una rottura il ciclo! io lo ho da quando avevo 10 anni e qualche anno senza avrei preferito passarlo ;) quindi non preoccuparti, goditi questi tempi senza :D
06/05/2012 ore 20:19 - link - rispondi
Meggy
Non sai che fortuna è la tua a non averlo ancora! Non aver paura del ritardo perchè è normalissimo, fino a 16 anni non c'è da preoccuparsi se non arriva, io ancora maledico il giorno in cui mi è arrivato la prima volta ._. vedrai che anche a te, quando inizierà, tempo un giorno e non vedrai l'ora che arrivi la menopausa ç_ç
06/05/2012 ore 22:37 - link - rispondi
C'è ancora tempo, non preoccuparti. ;) E non è una cosa così tragica come dicono molti.
06/05/2012 ore 23:41 - link - rispondi
Concordo con tutte le altre che hanno risposto... Quando io non ce lo avevo, anche io lo volevo tanto tanto... Ora non vedo l'ora che mi finisca,ho fatto il calcolo e mancano all'incirca 40 anni ;).. Non avere fretta,che tanto poi non te lo toglie nessuno ;)
07/05/2012 ore 18:02 - link - rispondi
Devi stare tranquilla, prima che venisse a me avevo la tua stessa paura.
Poi, il giorno di Natale, vado in bagno e trovo una macchia sugli slip. E da lì è incominciato il calvario. Goditi questi ultimi momenti .. soprattutto in estate, perchè quando le hai e devi andare a fare il bagno, rischi di macchiarti. D:
07/05/2012 ore 20:01 - link - rispondi
purtroppo prima o dopo arriva a tutte XD goditi questi tempi perchè dopo lo odierai è fastidioso <.< comunque a me è venuto a 11 anni fatti da poco °°'
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/05/2012 ore 15:14 - link - rispondi
cos'è il ciclo? cuore cuore cuore
14/05/2012 ore 17:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Francy2003 del 14/05/2012 17:23
Franci, il ciclo è una fuoriuscita di sangue che viene una volta al mese a tutte le ragazze, e viene dai 12 ai 14 anni, ma possono venire sia prima che dopo. E' il segno che non sei incinta e ti purificano dalle impurità. Non devi avere paura, è una cosa normalissima, anche perchè i primi tempi possono ritardare o saltare totalmente, e di solito vengono ogni 28-30 giorni. ^^
21/05/2012 ore 15:36 - link - rispondi
Stai tranquilla il tuo corpo ti sta solo risparmiando una tortura. Prima o poi capiterà anche a te questa condanna e quando ce l'avrai rimpiangerai questo forum.

A parte l'ironia, ognuno ha uno sviluppo diverso dagli altri. Non sono cose che hanno una data e un termine. Stai tranquilla che hai tutto il tempo ;)
12/06/2012 ore 12:07 - link - rispondi
Uuh, non lamentarti -.-' e'nna roba fastidiosa... mi è venuta a 9 anni e sinceramente è da un po' che non mi viene... bohhhh...
01/04/2013 ore 10:18 - link - rispondi
verito
(filo non iscritto)
A me e' venuto il ciclo a dodici anni quindi devi stare tranquilla:)
24/06/2015 ore 16:15 - link - rispondi
a 10 anni ma non spaventarti il mio caso è estremamente raro
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
24/06/2015 ore 20:20 - link - rispondi
Che paura!:'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/10/2015 ore 20:48 - link - rispondi
Ma io ho paura che mi venga invece! Ma fa dolore?
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
07/03/2017 ore 14:57 - link - rispondi
thetwistygirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Giulia22 del 07/03/2017 14:57
Cara Giulia non preocuparti non è doloroso se sei fortunata. Perchè a volte ti viene mal di schiena o mal di pancia.
A me non è venuta, forse mi verrà quest'anno
non preocuparti è normalissimo
;)
04/11/2017 ore 20:35 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.