Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ricchezza: positiva o negativa?

Quando vedete delle persone ricche che possono avere tutto quello di materiale che desiderano, che comportamento assumete nei loro confronti? Le ammirate o le giudicate negativamente?

10/04/2012 ore 00:12 - rispondi
(filo cancellato)
Dipende da come spende i suoi soldi:
Se compra solo cose per se lo giudico negativamente
Altrimenti, se compra cose per se ma anche per gli altri potrei anche ammirarlo ;)
10/04/2012 ore 09:04 - link - rispondi
non le ammiro ma neanche le giudico, le vedo come persone normali, certo certe volte scappa dire "guarda quant'è ricca quella, è vizziatissima!" ma credo che sia solo gelosia, se per esempio la conosco bene da molto tempo magari non ci faccio manco caso, ma se non la conosco credo che tutti a primo sguardo ci faremmo un opinione positiva o negativa, anche se non è per niente giusto giudicare gli altri senza conoscerli, pultroppo a me certe volte capita e credo anche a voi. spero di non essere andata oltre la domanda ;)
ciaoooo
10/04/2012 ore 11:38 - link - rispondi
Dipende, se si vantano le giudico negativamente, se si comportano normalmente non dico niente °_°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
10/04/2012 ore 18:05 - link - rispondi
Meggy
Io a volte provo un po'di invidia, però a volte penso che ci sono persone così povere che hanno solo i soldi.
Per me la vera ricchezza non sono i soldi.
11/04/2012 ore 17:53 - link - rispondi
Diciamo che sotto mooolti aspetti invidio queste persone, perchè possono avere quello che vogliono senza farsi troppi problemi. D'altra parte sto bene come sto: alla fine è più bella l'attesa e il desiderio di ricevere qualcosa. Se puoi avere tutto quello che vuoi quando ti pare non c'è più questa "parte" e boh è più brutto. XD
14/04/2012 ore 17:59 - link - rispondi
Se usano soldi che terrebbero li a marcire per far del buono li ammiro altrimenti boh insomma non vedo perchè uno debba giudicarli male, più che altro è invidia secondo me alla fine uno fa come vuole
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/05/2012 ore 15:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Gallina* del 14/04/2012 17:59
Sì hai ragione! Ave Gallina!!!
30/03/2013 ore 16:18 - link - rispondi
Non giudico le persone e odio farlo, per i soldi ancora meno. Sinceramente è il carattere della persona che fa la differenza, non quanti soldi essa abbia in tasca. Puó essere ricco ma sfruttare bene la sua ricchezza, dunque essere stimato dalla sottoscritta, come potrebbe sprecare quel buono che ha in sciocchezze.
Ma ripeto, puó perdere la mia stima ma rimarrebbe un mio 'amico' nel caso in cui lo diventasse, la mia fiducia non si basa su quello.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/07/2014 ore 01:27 - link - rispondi
beh la ricchezza non è la cosa essenziale della vita. ma se si nasce con la camicia che colpa ne hanno? essere gelosi non serve.
25/08/2014 ore 23:41 - link - rispondi
Be, se sprecano soldi comprando cose inutili solo per se, le giudico negativamente, se comprano cose utili, ma anche cose per svago, e le comprano non solo per loro ma anche per gli altri, le ammiro. Ma non le ividio: Allora se noi non siamo ricchi, dobbiamo invidiare chi ha più soldi?  :) ;) Un bacio!
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
26/08/2014 ore 16:05 - link - rispondi
Ciao dipende
Io ammiro la ricchezza perchè puoi comprare tutto quello che vuoi ma una cosa non puoi comprare l'amore se sei un/a tipo/a solitario/a che non ha amici e compra ipo una tv nuova e odia socializzare e tratta le persone freddamente lo giodico negativamentissimo invece se felice per esmpio spende i suoi soldi nel comprare una casa al mare per fare festa con i suoi amici lo ammiro e spero che si divertano .
03/08/2015 ore 02:48 - link - rispondi
Se sprecano soldi comprando cose inutili, le giudico negativamente, se comprano cose utili, le ammiro.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/09/2015 ore 14:46 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.