Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Settimana dell'infanzia

Dal 15 al 20 novembre viene onorata la settimana dell'infanzia.
In ognuno di noi regna ancora il cuore di un tenero bimbo solo che spesso lo nascondiamo.
Quindi, che ne dite di scrivere la frase di un cartone animato che guardavamo durante l'infanzia?
E' un modo carino per partecipare! ;)

15/11/2011 ore 23:38 - rispondi
Io ne scrivo una dei teletubbies che avevo in cassetta:" ma cos'è???".  "è un muretto!!!" XD
16/11/2011 ore 14:05 - link - rispondi
ehmmmm...nn mi ricordo..... ah! io mi ricordo una frase di heidi:" Nebbia, Nebbia su vieni nn fare il pelandrone!"
16/11/2011 ore 17:20 - link - rispondi
Mi ricorderò di te. Io ricordo tutti quelli che se ne vanno.

[Lilo & Stitch]
16/11/2011 ore 18:38 - link - rispondi
Meggy
Io ne ho una bellissima del re leone:

Simba:" Ahi! Che male, perché mi hai colpito?"
Rafiki: "Non ha importanza! Ormai è passato!"
Simba: "Sì, ma continua a fare male."
Rafiki: " Oh, sì, il passato può fare male. Ma a mio modo di vedere, dal passato puoi scappare, oppure... imparare qualcosa."
16/11/2011 ore 19:21 - link - rispondi
(La mia è una sciocchezza, ma volevo scriverla comunque)

"Vola solo chi osa farlo."

[la gabbianella e il gatto]
18/11/2011 ore 23:20 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Misericordia, Adelaide!

Goldrake, Avanti!

Ed ora, con l'aiuto del sole vincero'! Attacco solare! Energia!

(e voi immaginate cosa fu per la mia generazione vedere le prime calcolatrici a energia solare: potevamo vincere contro le radici quadrate "con l'aiuto del sole" ;) )
Un povero vecchio iCs ;)
25/11/2011 ore 12:24 - link - rispondi
Amavo questa frase i Peter Pan:

Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
03/01/2012 ore 18:02 - link - rispondi
la pimpa "mi dai un bicchiere di latte prima di dormire?"
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
26/05/2012 ore 12:23 - link - rispondi
Credo di essere ancora nell'infanzia ma ne scriverò una di quando ero piccolina:

Tubbypappa!!!
-Teletubbies
Non è una frase, lo so
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
14/05/2016 ore 11:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.