Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

orari

Quando c'è scuola, solitamente, a che ora andate a dormire? E a che ora vi svegliate?
Nei week-end e vacanze invece??

Io nei giorni scolastici vado a dormire verso le 11. Al mattino dipende: se possono accompagnarmi i miei, mi sveglio alle 7; sennò dovrei alzarmi alle 6-6.10 per prendere il treno.
Nelle vacanze vado a dormire all'1 solitamente, e mi sveglio per le 10/10.30..

08/11/2011 ore 18:43 - rispondi
Quando c'è scuola vado a dormire tardi come sempre ma al mattino mi sveglio alle 7.00 circa. Quando c'è vacanza invece vado a dormire tardi ma mi sveglio intorno alle 9.00 circa. ;)
08/11/2011 ore 22:53 - link - rispondi
Nei giorni di scuola vado a dormire alle 10/11:30 e la mattina mi sveglio alle 7:30/7:40.
Nei giorni di vacanza vado a dormire a mezza notte o all'1(ma quando ho proprio tanto sonno alle 9:30), e mi sveglio alle 12/11:30
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
10/11/2011 ore 07:43 - link - rispondi
allora: nei giorni scolastici vado a dormire alle 0-0.30 e mi sveglio alle 7, quando ho vacanza 1.30-2-2.30 e mi sveglio alle 9.9.30 **
10/11/2011 ore 12:18 - link - rispondi
Risposta al messaggio di pigna del 10/11/2011 12:18
O__________________________________________________________O COME FAI A DORMIRE COSì POCO O_______________O
11/11/2011 ore 18:30 - link - rispondi
Quando devo andare a scuola vado a dormire a mezzanotte/mezzanotte e mezza e mi sveglio alle sette e trenta. Quando invece sono in vacanza mi addormento verso l'una e mi sveglio alle nove e trenta. Potrei anche dormire fino a tardi ma i miei procreatori rompono e mi svegliano prima. X_x
11/11/2011 ore 20:36 - link - rispondi
Dipende da cosa c'è il giorno dopo e da quanto ho studiato.

Se il gg dopo ho interrogazione importante o verifica alle 21 sono già a letto.
Se non c'è niente di importantissimo alle 22.30.
Se è una giornata (raramente succede) tranquilla alle 23.

Poi comunque spesso non riesco a dormire subito e si fa 00.

Mi alzo ogni giorno alle 6.00. Nel week end vado a letto all'una, alle due. Dipende se quel week end devo studiare ancora o posso riposarmi e fare tardi o se domenica devo studiare e quindi devo alzarmi presto.

Eh si, la scuola a volte può fare male.
11/11/2011 ore 20:49 - link - rispondi
Vado sempre a dormire quando ho sonno, di solito mai prima delle 11 XD Mi sveglio alle 7 per andare a scuola mentre quando sono in vacanza quando non ho più sonno, mai prima delle 10 e mezza XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
03/01/2012 ore 18:01 - link - rispondi
Di solito qnd ho scuola vado a letto alle 22.30 e la mattina mi sveglio alle 7.00 , mentre nelle vacanze vado a letto alle 23.30 o mezzanotte e la mattina mi sveglio alle 11.30 XD lo so sn dormigliona !! :D vvb ciauuuu cuore cuore
05/01/2012 ore 12:49 - link - rispondi
Mattino: 6,30
Sera: 21,00
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/04/2016 ore 19:50 - link - rispondi
la mattina mi sveglio alle 6.30 la sera vado a dormire alle 10.30 e nelle vacanze vado a letto all'1 e mi sveglo alle 10.30
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
20/12/2017 ore 15:02 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.