Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Diario segreto

Voi scrivete o avete mai scritto un diario segreto? Lo tenete ancora? Come mai lo scrivete/scrivevate?
io ho iniziato a scrivere un diario segreto il 5 maggio 2008, e continuo a scriverlo tutt'ora. Ogni sera, prima di andare a letto, scrivo gli avvenimenti della giornata.
A mio parere è una cosa bellissima: un giorno, quando sarò grande, li prenderò e leggerò.. e.. che strano ricordarmi della mia adolescenza!
E' vero: è scocciante ogni sera scrivere, ma lo faccio lo stesso perchè è una cosa a cui davvero tengo..
e voi? che ci scrivete? raccontate :)

13/10/2011 ore 18:52 - rispondi
Avevo un diario segreto quando frequentavo le elementari e ritrovandolo qualche giorno fa mi sono messa a ridere nel rileggere tutte le mie esperienze. Ho ripreso l'anno scorso a scrivere su un diario segreto e lo consideravo un amico. A me non bastava qualcuno che ascoltasse e basta, avevo bisogno di qualcuno che mi desse risposte. Ho smesso di scrivere su quel diario e l'ho perfino strappato. Un giorno ho riletto le prime tre pagine e mi sentivo una stupida, ho smesso di scrivere ed è meglio così.
14/10/2011 ore 13:52 - link - rispondi
Io non lo ho però dall'anno scorso con la mia migliore amica scriviamo un diario adesso però è una specie di quaderno XD dove non tutti i giorni parliamo di cosa abbiamo fatto a scuola,dove siamo andati,i nostri voti,ecc ecc.:D
14/10/2011 ore 15:11 - link - rispondi
Io non ho un diario segreto perché mi da un pò noia. Io però scrivo le giornate piú importanti per me da un'altra parte che nessuno conosce.
14/10/2011 ore 23:04 - link - rispondi
Sì,ho un diario,piccolissimo,che mi è stato regalato al mio settimo compleanno da un mio compagno.
Alle elementari,gli ultimi mesi,lo scrivevo,per ricordarmi degli ultimi giorni delle quinta.
Prima non avevo segreti,ero una bambina,ma ora ho i miei segreti,perchè sto diventando ragazzina.
Quindi,in poche parole:
si,ho un diario segreto.
Giù le mani!!!!!!!!!! XD
16/10/2011 ore 11:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 16/10/2011 11:16
Io faccio la collezione di diari (ovviamente li scrivo anche) per ora ne ho 30 e mi fermo così (tanti li ho già buttati...)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/11/2011 ore 16:15 - link - rispondi
Ci ho provato ma è inutile... Non sono costante
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
01/12/2011 ore 20:14 - link - rispondi
Sì, lo ho dal 7 ottobre 2011, non lo scrivo sempre ogni giorno perchè mi dimentico a volte, però quando mi succedono cose importanti e più belle delle solite cose di ogni giorno non posso non andare a scriverlo u_u gli scrivo tutto quanto di me, è l'unico che sa tutto della mia vita dopo i miei genitori e i miei fratelli. Alcune cose su me non le sa nessuno, tranne il mio diario segreto, lo considero più di un mio migliore amico perchè di me sa più delle mie migliori amiche e non può giudicare la mia vita ma mi ascolta qualunque cosa gli dica.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
04/02/2013 ore 12:55 - link - rispondi
Sì, ho iniziato a scriverlo il 19 marzo 2014 :angelo:  è bello scriverci! Ci scrivo ogni giorno! I miei segreti, le mie esperienze, i miei stati d'animo...
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
11/09/2014 ore 18:09 - link - rispondi
martyely4ever
(filo non iscritto)
io ce l'ho
08/03/2015 ore 08:29 - link - rispondi
Eva2003
Sì ho un diario segreto e ne ho avuti altri che ho buttato.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
17/07/2015 ore 18:52 - link - rispondi
roxykitty
(filo non iscritto)
io ne ho tanti ,in realtà ne avevo tanti,alcuni gli ho regalati(senza segreti),ho fatto questa cosa perché  c'erano troppi ,ora non ho:Violetta senza le luci,mia end me,Lulu,mini-Vocaloid(con la canzoncina),mi dispiace EVA sé io ti conoscevo lo davo a te cuore.
lo trovi dai negozietti.
adesso ho:HELLO KITTY,VIOLETTA CON LE LUCI,MONSTER HIGH,EVER AFTER HIGH
                                                    monstusamente bello:cuoricini:
18/07/2015 ore 08:23 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di roxykitty del 18/07/2015 08:23
Che bello!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
27/07/2015 ore 18:59 - link - rispondi
Non lo scrivo perchè non succede mai niente di interessante.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 13:25 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.