Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Trattare male gli altri

Vi è mai capitato di trattare male gli altri senza accorgervene? Come avete rimediato?

03/10/2011 ore 12:51 - rispondi
oh ma questo è lo sport in cui ho tutte medaglie d'oro XD
nn sò chiedo sempre scusa, a volte chiudono la porta in faccia alle mie scuse a volte no, dire che nn lo si è fatto apposta è inutile perchè ormai l'hai ftt e semprerebbe solo una scusa, bisognerebbe pensare prima di agire di parlare, ma chi come me nn ci pensa parla parla e ferisce ferisce x°°.
magari ciò accade qnd qlkn ti manda frecciatine e tu senza pensare magari butti giù qlks di pesante che fà soffrire mlt qll persona.
Beh il consiglio per come rimediare è prevenire x° rimediare non sempre è facile o possibile, magari per orgoglio o per vergogna, o per indisposizione dell'altro, quindi meglio evitare; è difficile, fin troppo però bisogna raccogliere tutta la propria forza di volontà e provare, cosa che tento di fare XD
03/10/2011 ore 18:18 - link - rispondi
Si....chiedendo scusa
03/10/2011 ore 18:24 - link - rispondi
No, non mi è mai successo di trattare male gli altri, di solito sono gli altri a trattare male meXD.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
03/10/2011 ore 19:42 - link - rispondi
Si, mi è capitato; è umano credo... ho rimediato chiedendo scusa e spiegando che era stato un gesto impulsivo e non voluto...
05/10/2011 ore 19:59 - link - rispondi
Sono stata trattata male alcune volte e altre volte sono stata io a trattare male gli altri ma spesso non me ne rendo conto e anche se è difficile, cerco di chiedere scusa o rimediare con comportamenti corretti.
06/10/2011 ore 21:13 - link - rispondi
no, non riesco proprio a trattar male gli altri.. mi sentirei uno schifo, e proprio non ce la farei. Anche se questo ti avesse fatto tutti i torti possibili immaginabili, non riuscirei a trattarlo male : sono troppo buona, e non è un pregio..
06/10/2011 ore 22:39 - link - rispondi
Si... quando sono nervosa voglio che il mondo sparisca e a volte rispondo male però alla fine chiedo scusa...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
01/12/2011 ore 20:04 - link - rispondi
Si...dico sempre scusa
01/02/2012 ore 22:22 - link - rispondi
Una volta mi è capitato con una ragazzina che piange sempre di tutto le ho detto una cosa (per sbaglio) e la maestra mi ha punita, senza contare di tutte le offese che mi hanno rivolto!:'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/09/2015 ore 08:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.