Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Difetti

Buongiorno a tt capita certe volte che alcune persone ci siano antipatiche, anche sul gommy alcune volte. Nom credo che questa discussione verrà accettata, ma volevo farle una possibilità. Se qualcuno non ci piace, possiamo magari dirlo. Cosicché le persone possano cercare di migliorarsi e cambiare per il meglio. Faccio un esempio:

Io scrivo che Tizio è offensivo
Tizio vede il mio messaggio e cerca di nn offendere più nessuno

Che ne pensate? Potrebbe essere un bel modo per migliorarsi, scrivete alcuni difetti di persone fuori e dentro il gommy, magari loro li vedono e cercano di migliorarsi. Ovviamente ogni persone è fatta com'è è fatta, e non può cambiare totalmente. Cmq ci si può provare, per avere più amici e piacere di più. NON valgono commenti sull'aspetto esteriore.
Aspetto i vostri messaggi!

i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
28/04/2017 ore 17:09 - rispondi
Allora, forse sarò un po' dura, ma mi sembra che questa discussione non porti a nulla tranne che a litigare: più che aiutare a correggersi potrebbe offendere o, alle persone fragili, far piangere o stare male.
Inoltre non è molto carino dire tutti i difetti di una persona in una discussione apposita, è più beneducato magari dire in chat "Ehi, frena un po' le parole!" o "Calmati!", perchè in quel caso puoi dirlo in tono amichevole e gentile, mentre qui il tono delle parole non si può ben capire e possono sorgere dei malintesi.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/04/2017 ore 17:38 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 28/04/2017 17:38
Si potrebbe fare che ognuno dice i propri difetti, così ci si migliora senza offendere
02/05/2017 ore 19:47 - link - rispondi
Brava Judy, ottima soluzione!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/05/2017 ore 21:23 - link - rispondi
Scusa Julia, essere maleducata e offendere qualcuno nn era assolutamente la mia intenzione. È che ci sono persone che in chat fanno alcune cose che priprio nn sopporto, e nn avevo il coraggio di dirglielo. Bella idea Giudy!
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
07/05/2017 ore 17:59 - link - rispondi
Giulia, non vorrei litigare o cmq discutere con te ma...di cosa parli con comportamenti sgradevoli? Tutti gli aiutomod, mod e mod jr controllano ogni giorno i log e non osservano nulla di strano.
Se ci fosse un qualche comportamento fastidioso noi provvediamo immediatamente e ci occupiamo del caso, oppure in caso di una cosa non troppo grave o solo leggermente fastidiosa avvertiamo semplicemente.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
07/05/2017 ore 18:18 - link - rispondi
Ciao Giulia,
io credo che Julia sia stata esauriente nella spiegazione del perché quella che hai proposto sia una idea che potrebbe compromettere rapporti tra gli utenti del sito e che potrebbe far rimanere qualcuno seriamente offeso.
Siamo sicuri tutti che non avevi cattive intenzioni, ma dal messaggio successivo che hai inviato non riesco proprio a capire quale comportamento e soprattutto di chi ti può aver dato fastidio.
Se me lo farai presente insieme agli altri aiutomod, mod o mod jr cercheremo di risolvere la situazione ma, come ha già detto Julia, dai log della chat non è emerso nulla di spiacevole o che potrebbe aver dato fastidio a nessuno.
A presto, Maria Giulia :)
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
07/05/2017 ore 20:39 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.