Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Grafologia

Ciao a tutti :) ieri per caso ho trovato una cosa che mi ha incuriosito: la grafologia :D
La grafologia dice che il modo di scrivere di una persona dice tutto sul suo carattere.
Osservate la vostra scrittura ora, è piccola o grande? Che direzione prende? È ordinata o disordinata? Ecc., e ditemi se vi ritrovate nelle seguenti descrizioni (che ovviamente riscriverò a parole mie):

Scrittura piccola: una persona che scrive in modo molto piccolo è molto timida e insicura.
Scrittura grande: chi scrive in modo grande è molto estroverso e ama stare al centro dell'attenzione
Scrittura verso sinistra: chi scrive tendendo verso sinistra è una persona molto timida che non ama esprimere le proprie emozioni e preferisce tenersi tutto dentro
Scrittura verso destra: chi scrive verso destra è una persona molto estroversa e affettuosa
Scrittura dritta: chi scrive in modo dritto vive una vita regolare
Scrittura mista: chi scrive in modo misto (mettendo i puntini rotondi(?) sulla i, scrivendo arrotondato, scrivendo delle lettere in corsivo e poi come vuoi tu, insomma ecc. XD ) riesce sempre ad essere in armonia con le persone
Scrittura ordinata: chi scrive ordinato è una persona affidabile ed è bravo a comunicare con le altre persone
Scrittura arrotondata: chi scrive arrotondando le lettere è una persona con molta logica
Scrittura verso l'alto: si è molto sicuri di sé
Scrittura verso il basso: al contrario, si ha una bassa autostima
I margini: chi rispetta i margini non ama i cambiamenti ed è molto ordinata, chi non va a capo al margine a destra ama fare nuove esperienze, chi invece non lascia il margine a sinistra è legato al passato.
La firma: chi firma a sinistra è una persona molto insicura e timida, chi firma al centro è molto insicuro e in cerca di attenzioni e chi firma a destra è molto aperto con gli altri.

Il vostro carattere è come dice la grafologia? :3
Ovviamente non prendetelo alla lettera, quello che è scritto non è una verità assoluta (?) ad esempio io non mi ritrovo in tutto, ma in alcune cose si. Io scrivo verso sinistra e alcune volte sia verso sinistra sia verso destra, di grandezza media, un po' arrotondato e rispetto i margini e mi rispecchio in quello che c'è scritto, ma in alcune cose no :)
E voi? :D

Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
23/01/2016 ore 20:55 - rispondi
aahahaha. Io scrivo verso destra,piccolo e i margini li rispetto XD. Ok, tu?
p.s sarei :Estroversa e Affetuosa, Timida e Insicura e sarei legata al passato.:3
BELLISSIMO FORUMA COMPLIMENTI!!!cuore cuore cuore cuore :love:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
24/01/2016 ore 12:04 - link - rispondi
XD Sono proprio come dice il test XD Che bello!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
24/01/2016 ore 12:49 - link - rispondi
Eva2003
Davvero bello questo test!Corrispondo esattamente con la mia scrittura!:smack2:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
29/01/2016 ore 19:41 - link - rispondi
Io ho la scrittura piccola, verso sinistra, mista, arrotondata e faccio la firma a sinistra.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/05/2016 ore 14:52 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.