Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

perche qualcuno dovrebbe fare del male?

Ciao!Voi avete mai pensato perché esista il male, perche si dovrebbe fare?Io si ci ho pensato!Ho pensato che invece di fare del male al prossimo,perche non viviamo tutti in pace e senza guerre,e invece DONARE ,PROTTEGGERE, e VOLERE BENE. non guerre perché se non esistessero noi vivremo in pace fare del male poi non si guadagna niente!Poi rimani col pensiero che ai fatto quello e poi raggiungi che non potrai andare nel passato!
Vorrei incoraggiarvi a non fare del male a noi stessi al ambiente e agli animali,
E cercare di aiutare il prossimo che subbisce il male e che è in difficoltà, create in classe un gruppo di accrescimento contro il male e far passare questo incubo, e di convingere e aiutare i bulli a non fare questo, invece fare amicizie, questo sarà un grande dono e riccopensa!

Il silenzio colpisce!

Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
10/10/2015 ore 09:25 - rispondi
Non mi è mai piaciuto il male e vorrei combatterlo, spazzarlo via.
Dobbiamo essere gentili e non scoraggiarci.cuore
Insieme possiamo cambiare il mondo!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/10/2015 ore 12:39 - link - rispondi
Sìììììììììììììì.cuore
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
10/10/2015 ore 13:08 - link - rispondi
Ciao Marina :) concordo con te.
L'anno scorso in classe, durante l'ora di antologia abbiamo letto una cosa di Gino Strada, dove lui afferma che non ha senso la guerra, perché oltre a dover spendere molti soldi per bombe o armi che fanno del male, vengono distrutte scuole, ospedali, e muoiono un sacco di persone. Lui dice:''perché spendere soldi per distruggere case, ospedali, anziché spenderli per costruirle le case e gli ospedali? La guerra non porta a nulla di buono, perché la guerra è violenza, e la violenza genera altra violenza. C'è un detto che dice: se vuoi la pace, accetta la guerra. Io penso che sia proprio il contrario: se vuoi la pace, costruisci la pace.''
Ho riflettuto molto sulle sue parole e sono completamente d'accordo.. Il male è inutile, non porta a niente di buono.
C'è anche da dire però che chi compie il male va capito secondo me, e non dev'essere giudicato o colpevolizzato, ma valutato.. Prima ci rimanevo male per chi mi faceva del male, mentre ora provo compassione.. Il male è segno di ignoranza e immaturità secondo me.. E spesso chi ci fa del male rafforza il nostro carattere, quindi non tutto il male viene per nuocere.. :)
C'è anche chi non riesce purtroppo a volere bene agli altri, e questo succede a me, ma non perché io odi o abbia un problema con gli altri, in realtà io ho un problema con me stessa. Io mi odio, non mi piaccio per niente e non mi voglio bene e non è colpa mia, non posso farci niente se ogni volta che cammino per strada penso male di tutti quelli che mi passano davanti, perché ho paura che anche loro mi odino. Questo mi accade perché ho conosciuto delle persone che mi hanno fatto abbassare l'autostima a 0.. Così ho perso completamente fiducia in me stessa e così anche negli altri. Mi fido solo di chi sono certa che sia una brava persona.. Ma mi fa male odiare tutto il mondo, solo perché non mi voglio bene. Questo non significa che io faccia del male, però non sono mai sorridente con gli altri e tendo a chiudermi in me stessa. Molti scambiano questo mio atteggiamento per maleducazione o cattiveria, invece non è così.. Quindi se incontrerete una persona come me non pensate male di lei, ha semplicemente scarsa fiducia in sé stesso e ha paura di ciò che potrà succedere, perché pensa di non essere in grado e bla bla bla..
Ecco, il male è riuscito a ridurmi così, e può essere molto pericoloso per chi è una persona troppo sensibile come me..
Il male è brutto e insensato e sono d'accordo con ciò che hai scritto :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
10/10/2015 ore 16:05 - link - rispondi
Eva2003
Hai detto delle parole molte importanti.:)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
10/10/2015 ore 18:15 - link - rispondi
Bellissima discussione Marina! Sono d'accordo con te, battiamoci contro il male!
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
10/10/2015 ore 18:28 - link - rispondi
Grazie tante!:cuore:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
10/10/2015 ore 18:45 - link - rispondi
Eva2003
Di nulla;) .
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
10/10/2015 ore 19:09 - link - rispondi
Cara Marina, anche io vorrei che il male non esistesse, che tutti stessero bene sempre.
Ma immagina se non ci fosse il male: come faremmo a capire cos'è il bene?
È proprio questa netta differenza fra le due che le rende identificabili!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
15/10/2015 ore 20:51 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Rosie del 15/10/2015 20:51
Hai ragione Rosy!;)
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
29/10/2015 ore 20:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.