Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Giacomo e "Io vorrei"

iCs
Avatar dell'utente
Giacomo e' un bambino come tanti, figlio del cognato di un mio caro amico.
Quando era molto piccolo ha avuto una malattia neurologica molto grave, da cui si e' ripreso grazie all'impegno di medici e volontari bravissimi dell'ospedale di Padova.
A causa della malattia ha dovuto affrontare una lunghissima riabilitazione ed ha alcune limitazioni rispetto agli altri bambini della sua eta'.
Pero' come tutti i bambini sogna e ha desideri.
Per ringraziare i medici e i volontari che hanno fatto tantissimo per lui, Giacomo, il suo papa', la mamma e la sorella maggiore, hanno creato un libretto di disegni coloratissimi che viene venduto e i cui incassi sono dedicati alla ONLUS "Uniti per Crescere" che sostiene il reparto di Neurologia Pediatrica di Padova e le famiglie dei piccoli pazienti.

Per far conoscere l'iniziativa e' stato fatto anche un bellissimo video in cui Giacomo stesso, coraggiosissimo nonostante cio' che ha dovuto affrontare, racconta i suoi sogni. La musica e' composta e suonata dal suo papa' e i disegni sono fatti da lui e dalla sorella maggiore.

Vi faccio conoscere questa storia perche' guardiate con occhi diversi i vostri compagni che hanno problemi. Non sono "diversi", hanno gli stessi sogni di ogni bambino e ragazzo e lo stesso diritto ad essere aiutati a realizzarli! Anche per questo e' giusto sostenere associazioni come Uniti per crescere.

https://www.youtube.com/watch?v=QBSgv1zTDng
Il video "Io vorrei" di Giacomo

http://www.unitipercrescere.net/
L'associazione "Uniti per crescere" di Padova

Un povero vecchio iCs ;)
28/04/2015 ore 12:45 - rispondi
io l'ho guardato e credo che i suoi sogni siano bellissimi e sicuramente riscirà a realizzarli
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
28/04/2015 ore 13:59 - link - rispondi
Eva2003
Una bellissima storia concordo con Kia
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
03/05/2015 ore 09:57 - link - rispondi
è una cosa stupenda!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
07/05/2016 ore 07:47 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.