Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Festa della donna

Voi cosa ne pensate della festa della donna?

08/03/2014 ore 07:20 - rispondi
Non sono molto d'accordo sull'esistenza di questa "festa" perchè le donne sono importanti 365 giorni l'anno, non solo uno.
08/03/2014 ore 18:08 - link - rispondi
Io credo che non sia una "festa", anche se viene intensa in questo modo, e non so voi, ma da me le donne vanno la sera per una pizza o per cose oscene.
Cosa da festeggiare? Niente!
Questa è la Giornata Internazionale della Donna, ed è sul calendario per farci ricordare tutti i soprusi, violenze, che le donne ricevono.

Purtroppo la vedo espressa come una festa, piena di mimose e donne che vanno in pizzeria, sinceramente questo è un momento di riflessione (oggi, per esempio, sono state uccise altre due donne), non di festa.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
08/03/2014 ore 18:30 - link - rispondi
Concordo con quello che hanno detto Checco e Chiara, la 'festa' della donna non deve essere una festa perché a questo punto sarebbe giusto che si festeggi anche una festa degli uomini secondo me, ma dev'essere un giorno in cui si ricordano le tante donne che sono state ritenute inferiori agli uomini e sono state uccise e purtroppo ci sono ancora oggi, credo sia giusta la 'festa' della donna ma andando a festeggiare perde il senso, e poi festeggiare cosa? Dovrebbe essere un giorno come il giorno della memoria in cui si ricordano gli ebrei, e come ho già detto non un giorno per festeggiare, anche perché le donne vanno rispettate ogni giorno e non solo l'8 marzo
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
09/03/2014 ore 09:25 - link - rispondi
Idem tutti, non è una festa ma il ricordo di una cosa triste triste
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/05/2016 ore 09:17 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.