Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Voi

Vi piacete, vi piace la vostra vita?

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
17/10/2013 ore 21:24 - rispondi
no
18/10/2013 ore 20:02 - link - rispondi
No.
18/10/2013 ore 20:41 - link - rispondi
Di piacermi io non mi piaccio, particolarmente come carattere e perchè ho più difetti che pregi. Come vita non posso dire che non è bella, ho tutto, un'istruzione, diritti, le cose fondamentali che servono, cibo. Rispetto a persone che abitano ad altri paesi in cui non hanno neanche questo non posso dire che ho una vita brutta, sarebbe irrispettoso nei loro confronti. Come vita sociale non posso neanche lamentarmi. Insomma io non mi piaccio, ma la mia vita non mi dispiace, vorrei solo cambiare il posto dove vivo
19/10/2013 ore 14:57 - link - rispondi
La mia vita è tutt'altro che perfetta.
La vita di nessuno lo è.
Ma, anche se fino a una manciata di mesi fa non l'avrei mai detto, io amo la mia vita, ora la amo.
Ho tutto ciò che potrei desiderare, forse anche di più.
Ho delle ragioni per cercare di svegliarmi col sorriso la mattina, spesso non ci riesco, ma sono contenta lo stesso.
Le cose migliorano sempre, anche voi prima o poi sarete felici della vostra vita.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
19/10/2013 ore 16:21 - link - rispondi
Non ho una vita perfetta, ma quasi nessuno ce l'ha, io mi troverei davvero bene con tutto quello che ho, ma la più piccola cosa negativa rovina tutto. Però sì, mi piace la mia vita, ho tutto ciò che ad un umano serve per vivere
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
21/10/2013 ore 20:05 - link - rispondi
Beh, faccio parte di un quinto della popolazione di tutto il mondo (compresa te e più o meno tutto il gommy) a vivere fra gli agi, in un paese democratico, con tanti lussi che magari a chi è appena più povero possono sembrare assurdi. Vedi Internet, tutta quest'acqua che sgorga appena apri il rubinetto, la televisione, i videogiochi, l'istruzione, tutto quello che ti pare, la sanità. Non mi sembra giusto darli per scontato, a questo punto sai come sarebbe disposto chi non ce li ha a fare cambio con noi, che ci piacciamo o no. Avendo una vita oggettivamente perfetta, non andrebbe rovinata nel senso soggettivo.
21/10/2013 ore 20:48 - link - rispondi
io non mi piaccio particolarmente però la mia vite mi piace :love:
26/12/2013 ore 20:41 - link - rispondi
Non direi
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
08/11/2015 ore 18:13 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.