Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un mare più blu e sarebbe tutto più bello !

Ciao a tutti , questo è la prima volta che scrivo sul forum del Gomitolo :D . Allora , oggi vi vorrei parlare un pò del mare sulle coste italiane . Io , abito in Campania , e nella mia zona purtroppo il mare non è molto pulito e penso che sia un peccato perchè sarebbe un'attrazione turistica e l'economia ne gioverebbe tantissimo :'( . Invece , da voi com'è il mare ?:) ;)

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
20/06/2013 ore 17:41 - rispondi
Ciao, benvenuta sul sito! :)
Non vedo l'ora di conoscerti meglio in chat.
Sì, hai ragione, è proprio brutto quando il mare è sporco. Io abito vicino Bari, e qui da me il mare è abbastanza pulito, anche se c'è di meglio. Comunque non mi lamento ;) E' molto giusto quello che dici, e poi oltre all'economia (che comunque è importante data la situazione dell'Italia) anche la Terra starebbe meglio...
20/06/2013 ore 19:53 - link - rispondi
io abito in emilia romagna e sinceramente qui il mare fa davvero schifo! pieno di alghe e compagnia bella (e poi ci sono i granchi che odiooo) infatti vado in corsica dove l'acqua è bella e mi diverto tanto :D
21/06/2013 ore 13:39 - link - rispondi
Io abito a Genova è il mio mare fa abbastanza schifo. Non in tutte le zone, certe più certe meno, ma da nessuna parte posso dire di avere un mare cristallino.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
21/06/2013 ore 16:34 - link - rispondi
Io sto in Sicilia, qui il mare ovunque ho girato è proprio pulito e blu, mi è capitato solo una volta di vederlo oleoso, ma solitamente è sempre molto pulito, anche la spiaggia :)
21/06/2013 ore 20:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 21/06/2013 20:00
Che bello , beata te ! ;)
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
21/06/2013 ore 23:05 - link - rispondi
Meggy
Stssa identica cosa che ha detto sofiottino, il mare da me in
romagna è una schifezza XD
22/06/2013 ore 16:42 - link - rispondi
Io abito in Emilia Romagna e non posso lamentarmi per i bagni e robe del genere.
Dove vado io il mare, il mare,dopo circa 5-6 ore di bagni di tutta la gente,diventa verde come questa faccina ------> :bleah:
E' disgustoso, e comunque pieni di alghe e rifiuti come sacchetti di patatine ecc...
Le spiagge invece sono molto pulite e non ho mai trovato (come purtroppo succede molte volte) siringhe o robe varie (per fortuna!).
22/06/2013 ore 19:09 - link - rispondi
A me il mare non è blu o verde , a me è MARRONE !
X_x X_x
Li ci hanno scaricato rifiuti , acque di fogna , e per di più ci hanno fatto pure il porto !
Il mio fratellino (che presto sarà sul Gomitolo :) ) dice che è anche colpa dei bagnanti (in effetti , c'è di tutto in quel mare)
L'odore fa venire da vomitare (perchè sa di FOGNA) e la spiaggia è disgustosa , c'è di tutto li sopra !
:bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
23/06/2013 ore 17:05 - link - rispondi
Il mare del Salento è spettacolare: bello e pulito! :P
24/06/2013 ore 17:15 - link - rispondi
Hai ragione Chiara :) Io abito in Calabria e da me il mare non è tanto sporco, ma nemmeno pulitissimo
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
04/07/2013 ore 10:05 - link - rispondi
da me il mare fa veramente schifo :bleah: . alcuni ci fanno anche la pipì bleha.
18/04/2014 ore 23:35 - link - rispondi
io al mare di solito vado a cesenatico. L'anno scorso l'acqua faceva SCHIFO!!!!
era piena di spazzatura. Non ci sono entrata dentro a fare il bagno!
invece nel 2012 e gli altri anni era abbastanza pulita
06/07/2014 ore 18:00 - link - rispondi
Da me è tutto a pagamento tranne un piccolo pezzo brutto, pieno di rifiuti, sassi e sporcizia poi nel mare ci sono tantissime roccie X_x :( :muro:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/04/2016 ore 11:33 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.