Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Volare

iCs
Avatar dell'utente
Francy2003 in chat ha raccontato che le piacerebbe viaggiare su un aereo ma non l'ha mai fatto.
A me e' quindi venuta un'idea: perche' chi fra voi ha gia' volato non racconta in questo forum com'e' stato, cosa ha provato, ecc?
Scrivete tutte le vostre esperienze, perche' sicuramente ognuno l'ha vissuto in modo diverso e cosi' potrete dare un'emozione ai vostri amici che non hanno ancora solcato i cieli...

Un povero vecchio iCs ;)
26/10/2012 ore 14:16 - rispondi
Io la prima volta che ho volato sono andata in marocco il viaggio e' stato bellissimo..le prime volte avevo paura che l'aereo si schiantasse O_O Ma poi ho capito che le probabilita' erano molto basse..anzi bassissime ! Cmq quando andrai in aereo sono sicura che ti piacera' tamtissimo! Io dalle 2 ore di aereo sono passata alle 12 ore senza scali tipo per andare in giamaica!
26/10/2012 ore 14:20 - link - rispondi
uh bellllloooooooooooooooooooo.
comunque andiamo alle domande
1)come'stato dormire lì?
2)ci sono cose buone da mangiare?
3)faceva freddo o caldo?
4)com'èra il marrocco?
26/10/2012 ore 14:32 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Francy2003 del 26/10/2012 14:32
Ok vediamo: li nn dormi nn dormi tanto xke sei un po scombussolato x il fuso orario..diciamo che stai meglio nel tuo letto!!
Il cibo vediamo..a me nn piace ma io sono difficile nn mangio quasi nnt quindi diciamo che ci sono molte spezie sopratutto se parti paesi stranieri
Ah e se mai ci andrai portati una felpa pesante xke ce l'aria condizionata al massiamo sopratutto nei voli lunghi xke prendono l'aria da fuori che essendo in alto e' molto fredda e nnla scaldano molto
Il marocco e' molto bello xo' e' cmq molto piu indietro di noi...
26/10/2012 ore 14:42 - link - rispondi
chi non ci è stato non si è perso nulla, io ci sono salita 4 volte, da catania a roma - roma a catania e da catania a venezia - venezia a catania. in pratica stai li ad aspettare mezzora, si passa da un coso che vede se hai armi o cose pericolore e ogni santa volta a me mi fermavano e mi hanno controllato cosa avevo addosso -.- poi sull'aereo io sto male, quindi mi viene mal di testa, di orecchio e di denti O_O e non potevo neanche parlare, ogni 3 secondi stavo col sacchetto in mano, l'unica cosa bella è che dall'aereo quando sono andata a venezia ho visto tutta la laguna, bellissima ** poi sull'aereo penso sempre che sto per morire, ma oltre atutto ciò è ok XD
26/10/2012 ore 15:10 - link - rispondi
A me è piaciuto tantissimo volare in aereo, lo ho fatto spesso, e adoro viaggiare farlo *-* i viaggi più lunghi sono stati quello in thailandia, quello a new york e quello in islanda (posti stupendi tutti e tre) °-° in quello in thailandia purtroppo ero nella fila in mezzo, senza finestrino (comunque, molto spesso per viaggi lunghi ci sono piccole tv con film, o musica, e danno da mangiare, quindi non resti tutto il tempo senza fare nulla), quindi non sono riuscita a vedere sotto, ma per ny e per l' islanda ero dal finestrino..e mamma mia mi è piaciuto un sacco *_* in islanda soprattutto, quando eravamo partiti di sera, ma più andavi avanti più il cielo si schiariva, (lì, d' estate il sole scende solo per 2 ore circa) *_* poi, io non soffro l' aereo e adoro stare in alto, ma è una cosa soggettiva °-° comunque, a me è piaciuto davvero tanto, sei sopra tutto, poi le nuvole viste da lì sono stupende *-*
27/10/2012 ore 00:49 - link - rispondi
Risposta al messaggio di pigna del 27/10/2012 00:49
ciao pigna ora ti farò domande sul viaggio a New york allora
1)cosa c'è a new yok cosa hai visto? (sai è la mia città preferita)
2)cosa si vedeva dal finestrino? :P :D
3)come ti sembravano le nuovole?
4)ehm o_______________o .. non so che altro dire XD  ah mi è venuta in mente l'ultima
5)cosa yi davano da manngiare? (domanda sciocca lo so) XD

ADORO NEY YOK
27/10/2012 ore 12:05 - link - rispondi
Io ho fatto il mio primo e unico viaggio in aereo a gennaio di quest'anno,per andare in Grecia.
Credimi,anchio avevo molta paura.
Allora,per prima cosa l'aereo è il mezzo più sicuro del mondo,molto più sicuro della macchina,quindi gli incidenti sono rarissimi.
Poi,il decollo è 'na figata *_________________* e l'atterraggio,se fatto bene,neanche te ne accorgi ;)
Per un po' l'aereo è un po' storto ma poi si addrizza ;)
Certo,se pensi che sotto di te non c'è niente,ecc ecc,ti mette paura,ma tu non ci pensare!
La parte un po' brutta è quando diciamo verso la fine del viaggio ti si attappano le orecchie e ti iniziano a fare male D: Però vabbè,si sopporta...;)
Non ti preoccupare,viaggiare è una cosa straordinaria e bellissima,non farti limitare da una paura del genere ;)
27/10/2012 ore 21:49 - link - rispondi
Risposta al messaggio di pigna del 27/10/2012 00:49
Pigna anche io sono stata in Thailandia !! In che parte sei andata?
28/10/2012 ore 08:30 - link - rispondi
Io ho volato dodici volte, e non è stato molto emozionante!
solo la prima ciao!
02/11/2012 ore 10:51 - link - rispondi
io ci vado un sacco di volte l'anno da quando avevo pochi mesi, quindi non mi ricordo la prima volta XD ma di solito dal finestrino si vedono delle nuvole sotto, si sta seduti in file da tre a destra, poi in mezzo c'è un corridoio e tre a sinistra. Ma questo negli aerei normali: in quello di New York c'era una fila a destra da tre di sedili, una al centro da quattro e una da tre a sinistra ogni tanto passano hostess che ti offrono da bere o un asciugamano umido caldo che fa rilassare e ognuno ha una tv con cuffie, film, cartoni animati, musiche e minigiochi col telecomando da una parte normale e dall'altra da videogame. :P :P
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
11/01/2013 ore 22:18 - link - rispondi
Sinceramente non vado matta per l'aereo. Odio tutte quelle ore infinite in aereoporto, quando poi in mezz'ora hai fatto tutto quel che dovevi fare e anche i viaggi corti avendo impazienza di arrivare mi infastidiscono XD Quello più lungo che ho fatto è stato a New York. All'andata che era di giorno dopo 4 ore e mezza/5 ore mi volevo suicidare. Non riuscivo a dormire e sinceramente non sapevo proprio cosa fare. Per fortuna ci hanno fato da mangiare due volte quindi mi passavo il tempo così, ho fatto un pò di parole crociate, fatto le foto con l'ipod e sentito musica XD Al ritorno che era di notte è stato diverso, ho mangiato poi hanno fatto un film carino e anche se era in inglese capivo quasi tutto, poi ho dormito un pò e poco prima di arrivare  ci hanno dato la colazione. Insomma, è passata più velocemente.
Poi ho fatto per andare a Ny lo scalo a Madrid da Milano, ma quello dura circa un'oretta quindi nulla di insopportabile.
Un volo che sono abituata a fare e che non mi pesapiù è quello di Londra, che è cortissimo e che tra andata e ritorno ho fatto già 6 volte...
Poi vabbè sono andata in miliardi di altri posti ma la sostanta è quella XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/03/2013 ore 22:41 - link - rispondi
Non me lo ricordo...troppo piccola :D
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 18:19 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.