Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Viaggi all'estero

Voi siete mai usciti dall'Italia? Se sì, dove siete andati? E' stato bello?
Da piccolina facevo tantissimi viaggi, ero andata in Egitto, a Ibiza, in Germania, Danimarca ecc..peccato che non mi ricordi praticamente niente. Recentemente (parlo di 2 anni fa XD) sono andata a Parigi, ma non mi ha entusiasmata molto.
Poi sono andata in un altro posto in Bosnia XD ma non mi è piaciuta molto come esperienza sinceramente; cmq questa è un'altra storia.

11/03/2012 ore 14:29 - rispondi
io sono andata in germania, gran bretagna, grecia e francia in vari posti °-° poi sono stata ad amsterdam, a madrid, a new york e a bankok (in thailandia) °-° quest' anno dovevo andare in giappone per pasqua ma purtroppo mia madre deve lavorare proprio il giorno di pasqua e quindi non può cambiare la guardia DDD: i viaggi mi sono piaciuti tutti moltissimo, a parte madrid che in alcuni momenti mi sono un po' annoiata, ma più che altro per ciò che facevano i miei perchè  la città era molto bella °-°
poi sono stata in austria e svizzera, ma per pochissimo tempo (20 minuti?) quindi non posso dire niente O.O
11/03/2012 ore 15:49 - link - rispondi
io mai ç_ç
11/03/2012 ore 16:47 - link - rispondi
A Barcellona Ibiza e Ajaccio con la crociera -.-""""
11/03/2012 ore 21:28 - link - rispondi
Sono andata in Francia e basta :muro:
Mi piacerebbe un sacco vedere Londra! E anche Atene! :|
13/03/2012 ore 21:31 - link - rispondi
Meggy
Io sono andata 2 volte a Londra, una volta quando facevo le elementari e una l'anno scorso, ho una voglia matta però di visitare il Giappone, la madrepatria di quasi tutte le mie aspirazioni per il futuro *_*
16/03/2012 ore 18:41 - link - rispondi
yes, sono stata in Portogallo,in Arabia,in Croazia,in Germania,in Svizzera...
ma vorrei tantissimisssimisssimmmmmoooo andare in OLANDA!!!!!!!:| XD :'(
02/04/2012 ore 17:10 - link - rispondi
Non ho viaggiato moltissimo, almeno all'estero... Diciamo che sono una di quelle che se vede un posto e si innamora torna sempre li e si fissa XD E' successo così per la Camargue, in Francia, ci sono andata 2 volte... E' un posto stupendo, fa molto caldo, c'è il mare, passavo le giornate a cavallo, passeggiando in mezzo all'acqua con i fenicotteri *_* Poi di sera andavo a giocare a mini golf u.u Quelli della Camargue sono ricordi bellissimi con mio padre, e non mi dispiacerebbe ritornarci. Altro posto che mi è entrato nel cuore è Londra. Almeno una volta l'anno devo andarci sennò sto seriamente male XD tutte le volte che torno a casa mi metto a piangere .-. li ci lascio il cuore ogni santa volta, è un posto che sento mio, che sento la mia casa e che conto la diventi... Amo il suo grigiore ed è semplicemente il posto più bello che ho visto. Poi da piccola sono andata in Costa Azzurra, però ero molto piccola e non la ricordo. A 10 anni sono stata a Parigi, che devo dire non mi ha fatta impazzire... Siamo cose troppo diverse. Se non mi scordo qualcosa direi basta... Un bacio :*
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
19/04/2012 ore 23:49 - link - rispondi
Ah poi sono andata a Malta con la scuola lo scorso anno D: Mi è piaciuta daiii. Addio.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
17/05/2012 ore 21:22 - link - rispondi
Sono andata a Parigi e basta. Per ora O_O
12/06/2012 ore 11:54 - link - rispondi
Sono andata in molti luoghi
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/02/2016 ore 20:19 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 28/02/2016 20:19
(Germania, Libano, Francia) e forse altro...
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
24/04/2016 ore 15:35 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.