Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Crema solare

E' tempo di vacanze e si va al mare...
Si dovrebbe usare la crema solare, però, per quando si sta al sole! A voi dà fastidio o ve la mettete sempre? Io vorrei evitarla per due motivi, il primo è che sto sempre in acqua e il secondo è che appunto quando vado in acqua poi si scioglie e diventa molle e non mi piace XD però la metto, non mi voglio scottare.

23/06/2013 ore 14:57 - rispondi
Io la uso i primi giorni, ma è inutile perchè sto sempre nell'acqua e perchè tanto poi mi scotto lo stesso XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
23/06/2013 ore 15:57 - link - rispondi
Anche a me non mi piace molto la crema solare , perchè , come avete detto voi , stiamo sempre in acqua e diventa una ''pappetta'' e comunque mi scotto ! Però , se me la devo mettere per forza , preferisco una crema spray , secondo me più pratica ! :) :)

EVVIVA IL SOLE !cuore cuore
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
23/06/2013 ore 16:36 - link - rispondi
Io la metto sempre vista la mia pelle ipersensibile, anche perchè sono di carnagione abbastanza chiara quindi ne sono quasi costretta, ma non mi da fastidio, anzi :)
23/06/2013 ore 18:02 - link - rispondi
Sembra che questo forum cada a tavolino, proprio oggi sono andata al mare, ho messo la crema 10 e però mi sono scottata lo stesso, forse la 10 era un po' bassa, emh si! Comunque dopo un po' che sono abbronzata non la metto piú.
23/06/2013 ore 19:54 - link - rispondi
Non la metto sempre, ma solo qualche volta :)
Ho la pelle che non si abbronza facilmente e quindi uso la protezione 20 + :)
24/06/2013 ore 17:00 - link - rispondi
La uso solo sul viso perchè odio diventare rossa :) sul resto del corpo non metto nulla!
24/06/2013 ore 17:14 - link - rispondi
Meggy
A me tocca metterla sempre in tutto il corpo e anche abbastanza alta (30 o 40) perchè sono bianca cadaverica e divento sempre rossa come un semaforo e poi faccio la muta come i serpenti. XD
24/06/2013 ore 19:50 - link - rispondi
Ci sono già andato al mare due volte e non ho messo la crema solare. Di solito non la metto mai almenocchè mia madre non rompe e.e
24/06/2013 ore 23:51 - link - rispondi
La detesto è_é non mi piace perché quando faccio il bagno succede ciò che odiate anche voi, e se sfioro la sabbia mi si appiccica tutta addosso e non mi posso sciacquaree comunque non mi piace avere una crema molliccia addosso  X_x
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
25/06/2013 ore 22:07 - link - rispondi
La odio, so che fa bene ma la odio con tutto il cuore. E' sempre stato così.
Prima che andavo al mare con mia madre mi obbligava a metterla, ora ci vado da sola quindi faccio come voglio.
L'unica zona dove la metto sono le spalle e la faccia, ma solo le prime volte.
Ho la pelle non chiarissima e una volta che sono abbronzata non serve più.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
27/06/2013 ore 17:50 - link - rispondi
A volte la metto e a volte no. Mi piace metterla perchè ha un odore molto buono.:)
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/09/2015 ore 18:51 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.